La Cena dei Papi 24 agosto 2019 iniziativa de Costruire il Futuro

La Cena dei Papi 24 agosto 2019 iniziativa de Costruire il Futuro

La Cena dei Papi 24 agosto 2019 iniziativa de Costruire il Futuro

“La Cena dei Papi” Ristorante dell’Hotel Roma – Piazza Santa Chiara – Assisi 24 agosto 2019 – ore 20 “Costruire il Futuro”, l’associazione culturale presieduta da Roberto Sannipola, organizza una cena in cui saranno gustate alcune pietanze hanno che i Papi hanno scelto nei secoli passati. L’appuntamento, alquanto gustoso, è fissato per sabato 24 agosto 2019 alle ore 20, presso il Ristorante dell’Hotel Roma – Piazza Santa Chiara ad Assisi. «Ci si è basati – spiega il presidente Sannipolasu di una ricerca storica effettuata da due studiose di Parma, condensata in un libro molto interessante. La selezione che sarà presentata sabato sera, scelta dallo Chef dell’Hotel Roma, tra le moltissime indicate nel libro, non poteva non partire con Papa Innocenzo III (“il Papa di Francesco”)».

Si proseguirà poi con Bonifacio VIII, poi Martino V per chiudere con un dessert che amava consumare addirittura San Gelasio.

«Con un balzo repentino – dice il presidente – che dal periodo medioevo rinascimentale va alla fine del 400». La scelta dei vini, e non poteva essere diversamente, sarà particolarmente curata e sempre attinente le indicazioni del libro e, quindi, gli stessi utilizzati per annaffiare le vivande degli stessi Pontefici.

Quella della Cena dei Papi sarà un’altra occasione nella quale il presidente Sannipola darà informazioni storiche di base. «E’ una iniziativa – spiega ancora il presidente – che abbiamo studiato per ospiti internazionali, nella quale, però, il Direttivo ha deciso di aprire anche ai soci e agli amici locali» Info: 3493600393, agenziagenius@gmail.com


IL MENU

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*