
Film Wall Street e dibattito sul Leaderismo, i Costruttori del futuro
«Anche la seconda iniziativa estiva dell’Associazione Socio-Culturale “Movimento Costruire il Futuro” è stata un successo che va a bissare il concerto di musica classica “Pioggia di Luglio” organizzato il 28 luglio». Sono le parole del presidente dell’Associazione, Roberto Sannipola.
«Ricominciando ad organizzare dopo un po’ di tempo attività un po’ più elaborate – dice -, l’Associazione sta scegliendo delle location medio-piccole, ma la difficoltà a riempire, in generale, è sempre grande; fortunatamente questo è un problema che Costruire il Futuro non ha, facciamo sempre tutto esaurito»
.L’iniziativa che si è tenuta a “Il Podere del Falco” – del segretario della associazione Danilo Passeri – aveva in programma la proiezione del film “Wall Street’ e, a seguire, le relazioni del dottor Sannipola e della dottoressa Natalia Moghilevskaya (vicepresidente di Costruire il futuro), sul tema del “Leaderismo”
«Il Dibattito è stato molto partecipato – riferiscono gli organizzatori -, sono emersi spunti interessanti: a cominciare dalla differenza che intercorre tra Leader, Manager e Gestore delle risorse. Ma anche molto importante la individuazione delle caratteristiche innate della leadership naturale».
Per fare una sintesi della tematica, si prendono a prestito le parole di Warren Bennis: “La Leadership è la capacità di tradurre la visione in realtà”, “ecco – spiega Sannipola – questo è un obiettivo che la nostra Associazione si propone. Se sarà in grado di farlo e diventare quindi un Associazione Leader, lo diranno i partecipanti che per ora rispondono numerosi ed entusiasti. Ottima anche la qualità e il servizio per le composizioni di frutta fresca e di bollicine.
Commenta per primo