Al via le finali delle Olimpiadi di Matematica, Liceo di Assisi a Cesenatico

 
Chiama o scrivi in redazione


Al via le finali delle Olimpiadi di Matematica, Liceo di Assisi a Cesenatico

Al via le finali delle Olimpiadi di Matematica, Liceo di Assisi a Cesenatico

La squadra di matematica del Liceo Scientifico di Assisi, Principe di Napoli, partecipa alle Olimpiadi della Matematica Nazionali e già oggi e tra le 32 finaliste.  I ‘cervelloni’ d’Italia sono a Cesenatico: al via le finali delle Olimpiadi. I migliori studenti d’Italia si sfidano a Cesenatico per le finali nazionali delle Olimpiadi nazionali di Matematica

Circa mille studenti saranno impegnati nella prova a squadre e oltre 300 in quella individuale, per le finali delle Olimpiadi di Matematica.. Venerdì mattina sono partite le gare individuali alla Colonia Agip dove domenica, dalle 9.30 alle 11.30, si terrà la premiazione di tutti i vincitori e saranno svelati i nomi degli studenti che rappresenteranno la selezione azzurra per la gara mondiale.

Le Olimpiadi di Matematica sono organizzate dall’Unione Matematica Italiana con il patrocinio del Comune di Cesenatico e Regione Emilia-Romagna, sotto l’egida del Miur. I ragazzi venerdì mattina hanno ricevuto il benvenuto dal sindaco Matteo Gozzoli.

La Squadra che rappresenta l’Umbria è selezionata e guidata dalla Prof. Pieri Simona e composta da:

Aurora Moretti
Ferruccio Castellini
Simone Fisichella
Laudenzi Pietro
Virginia Massini
Giulia Bernardini
Filippo Fastellini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*