Scuola e industria 4.0, ad Assisi focus organizzato dall’Iis Polo-Bonghi

Con l'istituto Polo Bonghi di Assisi si parla di Industria 4.0

ASSISI – ‘Industria 4.0 – La scuola e la quarta rivoluzione industriale’ è il tema dell’incontro organizzato sabato 20 gennaio, alle 10, all’auditorium comunale di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi, dall’Istituto di istruzione superiore ‘Polo-Bonghi’ di Assisi.

I nuovi compiti della scuola. “Il mondo dell’economia, dalla produzione ai servizi – spiegano dall’istituto –, si evolve e muta con una rapidità ed una pervasività tali da indurre a parlare di quarta rivoluzione industriale. Questo incontro sarà un’occasione di riflessione e discussione sui nuovi compiti della scuola per dare ai giovani concrete occasioni di successo”.

Gli interventi. Relatori saranno Giuseppe Liotta, docente dell’Università degli studi di Perugia, Gianni Orlandini di R&C Center, Oscar Proietti dell’Istituto tecnico superiore Umbria, Giovanni Giorgetti di ESG 89, nonché imprenditori ed esponenti di Confindustria e dell’amministrazione comunale di Assisi. Studenti e docenti del ‘Polo-Bonghi’ interverranno sugli orientamenti, le occasioni e le necessità della scuola per preparare i giovani alle sfide che li attendono.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*