Rotary celebra 50° anniversario donando pianoforte al Comune

Un dono musicale per la città: un pianoforte da concerto per la Sala

Rotary celebra 50° anniversario donando pianoforte al Comune

Rotary celebra 50° anniversario donando pianoforte al Comune

Rotary celebra 50° anniversario – In occasione del suo 50° anniversario, il Rotary Club di Assisi ha fatto un dono straordinario alla città. Un pianoforte da concerto è stato donato all’amministrazione comunale, arricchendo così la Sala della Conciliazione con un nuovo strumento musicale.

Il pianoforte, ora disponibile per concerti ed eventi musicali, è stato consegnato durante un concerto dedicato al tango. L’evento ha visto la partecipazione del Coro Accademia Perusina, diretto dal pianista Fabio Berellini, con la mezzosoprano Elisabetta Pallucchi, il bandoneonista Massimo Santostefano e la violinista Daniela Rossi.

Il concerto ha attirato un gran numero di spettatori, che hanno apprezzato non solo la qualità della musica, ma anche la generosità del Rotary Club di Assisi. Il sindaco Stefania Proietti ha espresso la gratitudine della città per il dono: “Ringraziamo, a nome dell’amministrazione e della città tutta, il Rotary Club di Assisi per il regalo bellissimo e in particolare il presidente Berellini che ha avuto l’idea portandola a realizzazione.”

Ora, la prestigiosa Sala della Conciliazione del palazzo comunale dispone di uno strumento che accompagnerà le occasioni più importanti. Questo dono permetterà di organizzare eventi musicali al suo interno, parlando il linguaggio universale della musica. Un linguaggio che unisce le persone e che, grazie a questa donazione, risuonerà ancora più forte nel cuore di Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*