Passeggiata alle Rocche di Assisi al tramonto, da non perdere

La passeggiata è agevole, ma è necessario indossare scarpe comode

 
Chiama o scrivi in redazione


Passeggiata dalle Rocche di Assisi al tramonto, da non perdere

Passeggiata dalle Rocche di Assisi al tramonto, da non perdere

Assisi al tramonto è anche più bella, quando la luce dorata accende la pietra rosa del Subasio. La passeggiata in programma – sabato 17 luglio ore 18, Porta Cappuccini – partirà dalla Rocca Minore, sentinella ad est di Assisi che, grazie ai suoi custodi i Cavalieri del Colle del Paradiso, sarà visitabile in misura del tutto straordinaria in occasione di questo evento.

L’associazione, attiva dal 1982, è composta da guide turistiche della Regione Umbria ed organizza eventi di promozione e valorizzazione del territorio.

Attraverseremo l’oliveto sul declivio sottostante, anch’esso eccezionalmente aperto per noi, per giungere poi all’Anfiteatro Romano, che attirava spettatori da tutto il circondario.

Da Porta Perlici percorriamo alcuni antichi vicoli per concludere la serata alla Rocca Maggiore con il suo magnifico panorama sulla valle umbra e sulle splendide facciate delle chiese.
Parleremo di guerre, di assedi, di capitani di ventura, ma la dolcezza del tramonto getterà un’altra luce sulle rocche medievali.
=====================================
Appuntamento sabato 17 luglio ore 18, Porta Cappuccini
=========================
Per info e prenotazioni:
AGTU Associazione Guide a turistiche dell’Umbria:
075.815228
339.3390103
info@assoguide.it
Costo: 10 euro a persona
=======================
La passeggiata è agevole, ma è necessario indossare scarpe comode

1 Commento

  1. 10 euro a persona! Il Sindaco e la sua giunta forse si sono già scordati, o non c’erano, che c’è stato un anno e mezzo di chiusura e la gente, sia di Assisi o Umbra , o i pochi turisti che sono ad Assisi non possono pagare 10 euro a persona!….sono tutti così economici gli ingressi agli eventi del “Cartellone degli eventi”!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*