Roadshow Anas compie 90 anni e saluta Assisi, oggi a Santa Maria degli Angeli [Foto]

Roadshow Anas compie 90 anni e saluta Assisi, oggi a Santa Maria degli Angeli

Roadshow Anas compie 90 anni e saluta Assisi, oggi a Santa Maria degli Angeli

da Claudia Travicelli
Anas compie 90 anni e vuole festeggiare anche ad Assisi, il primo Maggio sarà presente a Santa Maria degli Angeli, nei pressi della basilica, luogo che rende ancora più bello l’evento. Il programma delle celebrazioni prevede anche un Roadshow dal titolo “Congiunzioni”, che da il nome al mini-sito creato ad hoc per l’evento. Ad Assisi per raccontare con i cittadini la rete Anas, coinvolgendoli nel loro viaggio.

Un bellissimo mezzo in movimento personalizzato che è partito da Milano e arriverà a Catania. All’interno del truck potete vivere il racconto delle milestone dell’Azienda Anas attraverso un tavolo interattivo che darà modo di fruire della mostra “Mi ricordo la strada”, all’interno un delizioso salottino con schermi adibiti alla proiezione di filmati istituzionali, del documentario Rai Storia, oltre alla navigazione del Museo Virtuale un social wall darà la possibilità ai visitatori di restare connesso con tutto il territorio.

LEGGI ANCHE: Anas, arriva ad Assisi il Roadshow congiunzioni, a 90 anni di storia

Un mini villaggio volto all educazione stradale da il ben venuto anche ai più piccoli, non sono adulti ma anche tanti bambini in queste ore hanno potuto far visita ad Anas. L’esposizione è stata organizzata e realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato e vari partner legati a innovazione, tecnologia, sostenibilità, infrastrutture, sicurezza stradale Scania, TgR Rai e Radio Italia.

Il truck del Roadshow Anas è affiancato dal pullman della Polizia di Stato, interamente visitabile e da mezzi Anas e della Polizia di Stato. Grande successo di pubblico e migliaia di scatti sono dedicati alla bellissima Lamborghini della Polizia di Stato, auto che fa sognare grandi e piccini. L’animazione e l’intrattenimento da parte del Dj di Radio Italia Mirko Mengozzi attrae i più giovani e per gli amanti della cucina non poteva mancare il cooking show dello chef Valentino Palmisano che, sulle note musicali del DJ, prepara svelando non pochi segreti culinari, utilizzando prodotti tipici dell’Umbria gustosi piatti, iniziativa che prende il nome “da viaggio”.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì 2 Maggio, il truck sara presente nei pressi del teatro Lyrick, dove gli studenti umbri potranno effettuare visite guidate e partecipare a mini conferenze di presentazione delle iniziative editoriali.

Alle ore 10.30 si terrà una conferenza stampa che vedrà la presenza dell’Amministratore Delegato di Anas Gianni Vittorio Armani, il Direttore della Polizia Stradale Giovanni Busacca, il Responsabile Marketing di Italscania Giancarlo Perlini. La conferenza sarà seguita dal convegno che si terra all’interno del teatro Lyrick, che darà modo di conoscere il nuovo progetto di valorizzazione degli itinerari spirituali e turistici attraversati dalla Perugia-Ancona che diventerà “La Strada di Francesco”. Frate Alessandro introdurrà con la sua bellissima voce i partecipanti, sono previste delle testimonianze da parte di Frate Ferdinando Campana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*