Centrodestra prosegue il cammino verso le elezioni, si è svolto il terzo incontro

 
Chiama o scrivi in redazione


Aborto o vita? Assisi doveva scegliere ma non ha scelto
Federico Calzolari

Centrodestra prosegue il cammino verso le elezioni, si è svolto il terzo incontro

di Marcello Migliosi
«Nell’ ultimo incontro si è consolidata la volontà, già espressa  precedentemente, di avviare un cammino comune: in particolare, si è ribadita la necessità di organizzare dei “tavoli di lavoro”, ognuno presieduto da interpreti con proprie competenze specifiche, al fine di realizzare un programma in cui prevalgano professionalità e qualità, caratteristiche indispensabili per proporsi alla guida del prossimo quinquennio amministrativo (2021 – 2026)». A  dirlo è il coordinatore di Fratelli d’Italia di Assisi, Federico Calzolari, che parla a nome della Coalizione di Centrodestra.

Mercoledì della scorsa settimana, infatti, si è svolto il terzo incontro della coalizione dei partiti di centrodestra di Assisi. Erano presenti i coordinatori di Forza Italia e Fratelli d’Italia ed il segretario della Lega, oltre alle liste civiche che appoggiano la coalizione.
Fratelli d'Italia, Sindaco di Assisi
Fratelli d'Italia

«La prerogativa principale della coalizione, unitamente alle civiche – spiega Calzolari -, è quella di proporre una alternativa all’attuale amministrazione che ha deluso in ogni sua aspettativa, la quale non ha saputo far fronte alle necessità dei cittadini in nessun ambito: tante parole, pochi o pochissimi fatti…! Noi invece – aggiunge l’avvocato – proponiamo idee nuove, persone nuove, ma allo stesso tempo ci avvaliamo della preziosa esperienza di coloro che hanno avuto a cuore Assisi, sia il centro che le sue peculiari frazioni, e che possono ancora dare molto a questa magnifica città. Ovviamente siamo aperti a nuove idee e tutti coloro che si riconoscono nella coalizione dei moderati di centro destra possono dare un proprio contributo».

La comune volontà, in sostanza, è quella di guardare alla città di Assisi con progetti di risonanza mondiale, unendo, a questo punto  sinergicamente, tutte le importanti realtà di Assisi.

«Questo sarà il filo conduttore della proposta politica che la nostra coalizione vorrà esprimere – dice ancora Calzolari -. È assolutamente necessario un netto cambio di rotta rispetto all’impalpabile attività amministrativa posta in essere sin d’ora da questa Amministrazione. La coalizione si riunirà nuovamente la prossima settimana per confrontarsi sui temi e proseguire il lavoro che sta prendendo forma grazie al contributo profuso con grande entusiasmo e competenza da parte di tutti i suoi interpreti». Per la coalizione di centrodestra Federico Calzolari, coordinatore e segretario comunale di FDI di Assisi

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*