Sostegno a richiesta del Sindaco Ansideri per il sottopasso a Ospedalicchio

 
Chiama o scrivi in redazione


Passaggio a livello di Ospedalicchio le richieste di Lunghi e Bocchini
Sostegno a richiesta del Sindaco Ansideri per il sottopasso a Ospedalicchio
I Consiglieri Comunale Antonio Lunghi ed Ivano Bocchini della Lista UNITI per ASSISI hanno presentato il seguente:
Ordine del Giorno: Sostegno alla richiesta rivolta alla Regione dell’Umbria da parte del Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, di realizzare la soppressione del passaggio a livello lungo SR 147 al Km 21+252 con attuazione del primo stralcio costituito dal sottopasso e dalla viabilità di riconnessione alla SR 147 a Nord della ferrovia in modo da poter realizzare il collegamento della S.P. 247 Assisana con la SS75 DIR così come previsto dal Piano Regionale dei trasporti.
Considerato che nei giorni scorsi si è svolto un incontro della II Commissione Consiliare di Bastia Umbra sul Tema della soppressione del Passaggio a livello sulla SS 147 in località Ospedalicchio (PL al Km 21+253)
All’incontro era presente l’Assessore Alberto Capitanucci che è intervenuto ed ha sostenuto la necessità di realizzare l’infrastruttura in funzione del collegamento della SP 247 di Petrignano con lo svincolo della SS75 Dir.
Condividendo la presa di posizione dell’Assessore riteniamo necessario che tutto il Consiglio Comunale di Assisi si esprima sulla priorità di tale opera infrastrutturale.
Perché è necessario realizzare il sottopasso ed il collegamento con lo svincolo di Ospedalicchio?
  1. Perché si collega la SS318 di Valfabbrica direttamente con la SS75Dir senza passare per Collestrada (Vedi IKEA prossima a venire);
  2. Perché Assisi e Bastia Umbra vengono collegati in maniera funzionale con l’aereoporto di S.Francesco;
  3. Perché le zone Industriali di Petrignano di Assisi di Ospedalicchio e Torgiano diventano un tutt’uno;
  4. Perché così Petrignano ha uno sbocco funzionale sulla SS75;
  5. Perché si elimina il disservizio causato dal Passaggio a livello sulla RFI di Ospedalicchio e quindi si facilita l’accesso ad Assisi dalla SS 147.
Per tali motivi chiediamo che nel prossimo Consiglio Comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*