Anthony Hopkins, l’attore premio Oscar in visita in città

 
Chiama o scrivi in redazione


Anthony Hopkins, l’attore premio Oscar in visita in città

Anthony Hopkins, l’attore premio Oscar in visita in città

In città la battuta ricorrente è che sia arrivato dopo aver visto la storia di Francesco e Chiara d’Assisi raccontata da Alberto Angela su Rai 1. Ma ieri Assisi ha visto la visita di un premio Oscar, fresco vincitore della statuetta. Anthony Hopkins, una filmografia sterminata per la star di Hollywood vincitore di un Oscar nel 1992 per l’interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli Innocenti e bissato nel 2021 con The Father, dopo la Toscana visitata una mese fa circa, arriva in Umbria.

Come rivelato da due scatti pubblicati su Facebook dalla titolare del bar ristorante San Francesco, Fulvia Angeletti, l’attore ha visitato Assisi e posato per una foto con lo staff del locale. “Lo abbiamo riconosciuto solo alla fine, ci ha fatto i complimenti per il locale e la cucina. Si tratta di una visita che non ci aspettavamo, gli ho dato il benvenuto e l’ho ringraziato per le sue parole”, la reazione a caldo della stessa Angeletti.

Nelle stesse ore della visita ad Assisi, la città serafica ha incassato il buon risultato su Rai 1 per Ulisse – Il Piacere della Scoperta che, con la puntata dedicata ad Assisi e alle figure di Francesco e Chiara in onda giovedì, ha registrato 3.421.000 spettatori pari al 15.9%. Tra le location, oltre alla Basilica, la chiesa San Damiano, dove secondo la tradizione le parole di un crocifisso hanno cambiato l’esistenza di Francesco, la Porziuncola situata dentro la Basilica di Santa Maria degli Angeli, passando per la Rocca Maggiore, principale monumento laico cittadino. (FP)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*