Karate, riconferma per Manuel Panunzi, seconda doppietta di medaglie d’oro nel 2019!

Karate, riconferma per Manuel Panunzi, seconda doppietta di medaglie d’oro nel 2019!

 Sabato 23 e domenica 24 novembre alcuni karateka del team Epyca hanno indossato karategi e cintura per mettersi in gioco al 1° Open Word Cup WKMO.

Superba la prestazione di Manuel Panunzi, che dopo aver ottenuto la medaglia d’oro ai campionati italiani di aprile sia nel kata che nel kumite, si riconferma campione di categoria in entrambe le specialità!

Poco al di sotto la performance di Mattia Cimignoli, che nella categoria 13-14 anni cinture bianche-arancioni, si aggiudica il secondo gradino del podio sia nel kata che nel kumite.

Tra i bambini spicca la squadra di kumite 6-8 anni, composta da Damiano Perfetti, Adele Proietti, Alessandro Rudyshyn e Luca Dornescu, che avendo la meglio con la squadra filippina si aggiudica la vetta e sfoggia la bandiera italiana sul podio!

Non da meno il Maestro Simone Cipiciani, cintura nera V dan, che anche in questa occasione non lascia troppo spazio ai sui avversari, mostrando lucidità e abilità tecniche, aggiudicandosi, ancora una volta, la medaglia d’oro.

Nelle file degli agonisti si distinguono anche Federico Belloni che ottiene l’oro nel kata e l’argento nel kumite.

Buona prestazione nei kata anche per Gianfranco Bertoldi e Nicola Vitali che nella categoria caderti cinture blu – nere si aggiudicano rispettivamente l’oro e l’argento.

Non da meno Martina Pacifici che vince la sua timidezza con una bella esecuzione del kata, conquistando così il primo posto, un po’ meno bene il kumite dove riesce comunque ad arrivare sul terzo gradino del podio.

Nel kumite a squadre cadetti Gianfranco, Nicola e Martina guadagnano il bronzo.

Doppietta anche per Luca Dornescu che, oltre la vittoria nel kumite a squadre, sale di nuovo sul gradino più alto nel kumite individuale, terzo posto per Antonio Brunetti nella stessa categoria 6-8 anni cinture bianche e gialle.

Soddisfazioni arrivano ancora nel kumite con Mattia Cipiciani, argento nella categoria 11-12 anni cinture blu-nere, Nicola Pacifici e Simone Fabrizi medaglie di bronzo nelle rispettive categorie, 11-12 anni cinture verdi e blu, 11-12 anni cinture bianche – arancioni.

I tecnici, il M° Simone Cipiciani e l’istruttrice Simona Ricci, anche questa volta sono orgogliosi dei propri karateka e continuano, con la passione di sempre, a preparare gli atleti per le prossime competizioni. Prossimo appuntamento il 14 dicembre a Sesto Fiorentino per la Christmas Cup Fesik Toscana 2019. (Simona Ricci)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 × 16 =