Tordandrea in Festa, dal 6 al 15 luglio la rassegna gastronomica

 
Chiama o scrivi in redazione


Tordandrea in Festa, dal 6 al 15 luglio la rassegna gastronomica. Anche quest’anno dal 6 al 15 luglio, riprende vita una delle rassegne gastronomiche più rinomate dell’Umbria: Tordandrea in Festa. La festa si svolge nei locali e spazi esterni della Pro Loco di Tordandrea, nella ridente e suggestiva vallata ai piedi di Assisi. I piatti preparati con straordinaria cura dalle sapienti cuoche del paese, fanno ricordare al palato i sapori autentici della cucina locale tradizionale.

© Protetto da Copyright DMCA

Il menù ricco e ben assortito, è realizzato per la maggior parte con alimenti locali garantiti dal produttore nella loro genuinità, sposando a pieno il concetto del chilometro zero anche dal punto di vista ambientale: accorciare le distanze significa aiutare l’ambiente, promuovere il patrimonio agroalimentare regionale e garantire un prodotto fresco, sano e stagionale oltre che a promuovere l’uso consapevole del territorio.

Tutte le sere della rassegna, Tordandrea in Festa, offre i migliori gruppi di spettacolo e orchestre di musica da ballo liscio in circolazione, per ballare e godere di spettacoli unici. Ballare è uno svago ed una passione e per alcuni, il palcoscenico dove potersi esibire è importante: quest’anno a Tordandrea in Festa avrete la possibilità di ballare su una pista nuova di zecca !

Non potevano mancare gli svaghi per i più piccoli: negli ampi spazi dove si svolge la festa, c’è un angolo dedicato ai bambini con giochi e gonfiabili. Per i più esigenti, presso il bar gazebo a bordo pista, si potrà gustare uno dei gelati più buoni d’Italia, proveniente dalla gelateria umbra insignita dal prestigioso riconoscimento del Gambero Rosso. Non mancherà uno spazio dedicato a chi volesse gustare favolosi cocktails alcolici e non, realizzati grazie alla professionalità di barman specializzati.

Gli spazi lungo il perimetro dell’area adibita alla festa, permettono ampi e comodi parcheggi in sicurezza, posti riservati per portatori di handicap e mamme in dolce attesa. La cucina apre tutte le sere alle ore 19.30, non è possibile prenotare i posti ed è disponibile il pasto d’asporto per coloro che volessero gustare le prelibatezze torreggiane a casa propria.

L’attenzione ai piccoli dettagli, rende Tordandrea in Festa una rassegna gastronomica al passo con i tempi dove rimangono inalterate la passione di farvi divertire e di servirvi la più buona cucina umbra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*