Ritorna Beerock a Viole di Assisi, dal 19 al 22 luglio 2018

 
Chiama o scrivi in redazione


Ritorna Beerock a Viole di Assisi, dal 19 al 22 luglio 2018

Ritorna Beerock a Viole di Assisi, dal 19 al 22 luglio 2018. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Viole e giunta ormai alla sua VIII edizione, intende valorizzare la birra come eccellenza del territorio umbro, che annovera ormai una trentina di microbirrifici. L’evento si svolge nel cuore di Viole di Assisi (PG) e vede la presenza dei principali birrifici umbri (nel corso delle varie edizioni hanno partecipato: San Biagio, Flea, Birra dell’Eremo, Birra Perugia, Looppolo, Centolitri, Caber beer, Fortebraccio, Birra Amena, Khamen, Birra Camiano, Birrificio dei Perugini). Da quest’anno saranno presenti due birrifici ospiti provenenti da Marche e Toscana

Beerock propone un tour degustativo alla scoperta del flavour della migliore produzione artigianale umbra offrendo un’ampia varietà di birre da gustare, accompagnata dalle portate della più autentica tradizione gastronomica locale.

La birra rappresenta il filo conduttore di un evento ricco di attività: corsi di degustazione, convegni, cotte pubbliche, incontri con i mastri birrai, collaborazioni con i pub locali specializzati nella distribuzione di birre artigianali, concorsi per homebrewers.

Altra indiscussa protagonista è la musica: la manifestazione celebra sotto le stelle il connubio tra la birra e il sound rock dei concerti live. Gli spettacoli musicali di Beerock hanno visto l’esibizione delle più stimatetribute band d’Europa (solo per citarne alcune, Killer Queen, prima cover band dei Queen in Europa; The Beatbox, tributo italiano dei Beatles; Achtung Babies band tributo agli U2).

Per gli amanti delle due ruote, l’edizione 2017 ripropone il Motobeerock: i riders hanno la possibilità di montare in sella e partecipare ad un motogiro nell’incantevole verde delle campagne umbre, con sosta e aperitivo presso uno dei birrifici della nostra regione.

Beerock si avvale della collaborazione e del patrocinio di numerosi partner d’eccellenza, tra i quali Regione Umbria, CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra), Camera di Commercio e Città di Assisi.

BEEROCK 2018

Ottava rassegna delle birre artigianali umbre Brindisi alla birra artigianale, degustazioni, corsi e laboratori. Il tutto a ritmo rock. Nel cuore di Viole di Assisi riparte Beerock, l’ottava edizione della rassegna delle birre artigianali dell’Umbria, tutta dedicata a celebrare sotto le stelle il connubio tra birra e musica rock.

Nelle serate dal 19 al 22 luglio 2018, Beerock proporrà un tour degustativo alla scoperta del flavour della migliore produzione artigianale dell’Umbria: da assaggiare bionde, ambrate e aromatizzate, accompagnate dalle portate della più autentica tradizione gastronomica locale.

Una decina il numero dei microbirrifici presenti, per un’ampia offerta di varietà di birre da gustare. Protagonista indiscussa delle quattro serate sarà, ancora una volta, l’armonia tra il gusto della miscela di malto e luppolo ed il sound rock dei concerti live.

Quest’anno Beerock propone quattro spettacoli musicali che riusciranno a coinvolgere, unire e incantare tutte le generazioni. Per gli amanti delle due ruote, l’edizione 2018 ripropone il Motobeerock. Nel pomeriggio di sabato 21 luglio i riders avranno la possibilità di montare in sella e partecipare ad un motogiro nell’incantevole verde delle campagne umbre, con sosta e aperitivo presso uno dei birrifici della nostra regione. Se amate la qualità della birra della tradizione artigianale umbra e la buona musica, non mancate!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*