Maggio dei libri 2021 gli appuntamenti in biblioteca ad Assisi

Eventi on line che si potranno seguire direttamente dalla pagina Facebook

 
Chiama o scrivi in redazione


Maggio dei libri 2021 gli appuntamenti in biblioteca comunale ad Assisi
Viviana Picchiarelli legge

Maggio dei libri 2021 gli appuntamenti in biblioteca comunale ad Assisi

Fino al 31 maggio a cura della Biblioteca Comunale si svolgeranno una serie  di eventi on line che si potranno seguire direttamente dalla pagina Facebook. Il primo appuntamento è previsto giovedì prossimo, 13 maggio, alle 18, con “Il prigioniero della pietra” di Daniele Nicastro.

Poi si prosegue lunedì 17, alle 17, con Enrico Sciamanna che legge Dante; giovedì 18, ore 18, saranno presentati “Primule e carri armati” di Amneris Marcucci e “Il palazzo dei sette portoni” di Gabriele Giuliani. Lunedì 24, alle 17, Viviana Picchiarelli legge Il Piccolo Principe, e lunedì 31, sempre alle 17, Amneris Marcucci legge il Cantico delle Creature.

  • Per informazioni è possibile telefonare al numero 075/813481 o inviare un’email a biblioteca@comune.assisi.pg.it

“Si tratta di un’adesione convinta dell’amministrazione comunale al Maggio dei Libri 2021 – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – perché leggere fa bene a tutti, ed è importante che iniziative del genere, di invito alla lettura, siano rivolte ai più giovani e ai piccoli. Quest’anno ricorre il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, il Sommo Poeta, che ha cantato Assisi e San Francesco nell’undicesimo canto del Paradiso e la Città si appresta a omaggiarlo alla grande. Anche con la biblioteca comunale, luogo di eccellenza della cultura, sono state elaborate proposte per celebrare la ricorrenza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*