Assisi Suono Sacro 2019 Masterclass laboratorio nel mese di agosto 2019 dal 3 al 18 

 
Chiama o scrivi in redazione


Assisi Suono Sacro 2019 Masterclass laboratorio nel mese di agosto 2019 dal 3 al 18 

Assisi Suono Sacro 2019 Masterclass laboratorio nel mese di agosto 2019 dal 3 al 18

Sono aperte le iscrizioni per le Masterclass organizzate da Assisi Suono Sacro 2019, l’appuntamento oramai annuale che sta sempre più diventando elemento centrale del Festival omonimo, ma soprattutto un vero e proprio laboratorio per la costruzione di un musicista ispirato e illuminato. Al centro, infatti, dei corsi come del Festival la vocazione alla ricerca del valore universale della musica e del suo intrinseco rapporto con la profondità di una dimensione spirituale del fare arte. Tutti i corsi estivi  si terranno al centro di Assisi, si svolgeranno nel mese di agosto 2019 dal 3 al 18 e coinvolgeranno un corpo docente altamente qualificato, provenienti ad esempio da Conservatori italiani, università americane, Teatro alla Scala ecc., musicisti ed esperti musicali di fama internazionale. Assisi Suono Sacro propone tre tipologie di corsi e masterclass: corsi che preparano gli allievi all’arte della creazione e della composizione musicale, corsi classici di interpretazione musicale ed un ciclo di seminari che spazia dall’improvvisazione alle nuove frontiere della musica.

Nello specifico:
Per il corso di Composizione e pratica compositiva il docente sarà Stefano Taglietti. Altro corso di Composizione, sarà tenuto dal maestro  Carlo Forlivesi. Per il corso di songwriter il docente sarà Cork Maul. La Masterclass di interpretazione prevedono il corso di violino tenuto daPatrizio Scarponi; il Corso di Clarinetto tenuto da Gianluigi Caldarola; il Corso di Corno tenuto da  Valerio Maini; il Corso di Arpa tenuto da Maria Chiara Fiorucci; i Corsi di Pianoforte tenuti da Michele FabriziElmar Slama e Sebastiano Brusco; il corso di Viola tenuto da Gualtiero Tambè; il corso di violoncello tenuto da Vito Vallini; il corso di Contrabbasso tenuto dal docente Milton Masciadri; il corso di Percussioni tenuto da Ivan Mancinelli; il corso di flauto tenuto da Andrea Ceccomori; infine il corso di canto tenuto dalla soprana Elisa Bovi. I quattro seminari in programma sono:  il corso di improvvisazione “Get inspired” di Andrea Ceccomori; il corso di improvvisazione e composizione del maestro Fabrizio De Rossi Re; Musica e visual Media di  Marco Testoni; infine il corso di organo tenuto da Carlo Forlivesi.

Maggiori informazioni sui corsi e su tutti i docenti sono disponibili sul sito assisisuonosacro.eu. Le iscrizioni scadono il 31 maggio.

Accanto ai corsi sono previsti numerosi concerti degli allievi e dei loro insegnanti che animeranno la città di Assisi durante tutto il periodo in spazi tipici e particolari, appositamente destinati dalla città come chiese, musei, sale comunali, spazi aperti ecc. insieme ad altri concerti di carattere più festivaliero con artisti internazionali da Austria, Giappone e altri paesi ed un particolare concerto dedicato agli animali e le cui date ed eventi saranno resi noti nelle prossime comunicazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*