Liceo Scientifico di Assisi, lo spettacolo di fine anno “Tutti sulla stessa barca”

 
Chiama o scrivi in redazione


Liceo Scientifico di Assisi, lo spettacolo di fine anno “Tutti sulla stessa barca”

da Simona Pieri
Liceo Scientifico di Assisi, lo spettacolo di fine anno “Tutti sulla stessa barca”. Una storia di integrazione, tolleranza e inclusione. È una storia di tutti i giorni che accade o potrebbe accadere in una qualsiasi delle nostre scuole, in una qualsiasi aula, una storia di rapporti a volte difficili tra alunni italiani e alunni stranieri che diventa un esempio di come certe diversità possano essere superate.

© Protetto da Copyright DMCA

Protagonisti gli allievi del Liceo diretti dalla responsabile del Progetto Teatro prof.ssa Antonella De Sanctis, coadiuvata dalla Prof.ssa Sara Gonnellini, dal prof. Federico Della Bina (che ha curato le scenografie) e dalla Prof.ssa Bianca Vitale.

L’entusiasmo e oserei dire la quasi professionalità di attori e ballerini, che tutte le settimane a partire dall’inizio dell’anno hanno lavorato a questo progetto, hanno, ancora una volta, coinvolto e commosso una sala (quella del teatro Liryck) gremita di persone.

Complimenti a questi ragazzi soprattutto da parte dei loro professori che hanno potuto apprezzare quel lato artistico che, se non fosse per progetti come questo, non riuscirebbe ad emergere dai banchi di scuola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*