Adrilog Virtus Assisi, prima sconfitta casalinga in campionato

Al PalaItis la Vetrya Orvieto Basket passa 44-61 e aggancia in vetta i rossoblù

L'Adrilog Virtus Assisi vince a Rieti la prima partita del 2018

Adrilog Virtus Assisi, prima sconfitta casalinga in campionato

ASSISI – Prima sconfitta casalinga in campionato per l’Adrilog Virtus Assisi. A vincere, davanti al solito bel pubblico del PalaItis, è stata la Vetrya Orvieto Basket. 44-61 il punteggio finale per gli ospiti, che alla lunga hanno meritato la vittoria contro una squadra padrona di casa apparsa un po’ sottotono ed al di sotto del livello fin qui dimostrato. Alla fine vittoria larga della Vetrya Orvieto Basket in una gara condotta sempre concretamente avanti nel punteggio.

LA PARTITA: Ospiti che partono benissimo, convinti sul parquet. Adrilog Virtus Assisi che non cede e cerca di tenere il passo deciso degli avversari. Capitan Provvidenza da tre è preciso una volta, ma i molti errori in fase di finalizzazione della squadra rossoblù si fanno sentire e i punti a segno in attacco rimangono troppo pochi. Alla fine del primo quarto i padroni di casa sono sotto, 5-19. Orvieto sotto canestro domina per lunghi tratti, Bacocco cerca di farsi sentire per tenere in partita i suoi.

Adrilog Virtus Assisi che gioca però a sprazzi e con poca continuità, alla fine del secondo quarto si rientra negli spogliatoi con Orvieto avanti 21-31. Al rientro in campo l’Adrilog Virtus Assisi appare più convinta, Giovagnoli e il solito capitan Provvidenza iniziano a spingere sull’acceleratore.

Ma Orvieto non molla, squadre che giocano a viso aperto, nervosismo a tratti. Santantonio prova a trascinare i padroni di casa lottando su ogni pallone e forzando in penetrazione, ma gli ospiti sono precisi a canestro e consolidano il vantaggio: 34-48 alla terza sirena. Ultimo quarto in cui il filone non cambia, troppo ormai il distacco da recuperare per i ragazzi di coach Gianmarco Piazza, contro una squadra forte, quadrata ed esperta. Finisce 44-61 con l’Adrilog Virtus Assisi che perde l’imbattibilità casalinga in campionato sconfitta da una compagine di assoluto livello e viene agganciata in vetta con 14 punti in classifica proprio da Orvieto. Adrilog Virtus Assisi pronta subito al riscatto: sabato prossimo, 16 dicembre ore 21.15, al PalaItis arriva la Liomatic Perugia Basket per la prima giornata di ritorno.

ADRILOG VIRTUS ASSISI – VETRYA ORVIETO BASKET 44-61 (5-19; 21-31; 34-48)

ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco 5, Ciancabilla, Santantonio 7, Parretta 5, Gambelunghe, Mariucci, Provvidenza 13, Capezzali T. 2, Battistelli, Balani 2, Capezzali G, Giovagnoli 10; All. Piazza

VETRYA ORVIETO BASKET: Giorgini 2, Pigozzi 3, Radicchi, Stella, Knezevic V., Frosinini 7, Abet 4, Alunderis 14, Trinchitelli 10, Casanova 4, Marcante, Knezevic F. 16; All. Brandoni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*