Cardinale Bassetti sarà presente alla presentazione del libro di Padre Enzo

Una nuova biografia del Santo di Assisi, con la prefazione del Segretario di Stato Va­ticano, Cardi­nale Pietro Parolin

Cardinale Bassetti sarà presente alla presentazione del libro di Padre Enzo
Padre Enzo Fortunato

Cardinale Bassetti sarà presente alla presentazione del libro di Padre Enzo

ASSISI – Saranno il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Gualtiero Bassetti, il Direttore dell’Huffington Post Italia, Lucia Annunziata e il direttore del TG1, Andrea Montanari a dialogare sabato 10 marzo alle 17.00 nel Salone Papale del Sacro Convento di Assisi su “Francesco il ribelle. Il linguaggio, i gesti e i luoghi di un uomo che ha segnato il corso della storia”.

Alla presentazione del libro di padre Enzo Fortunato, dopo i saluti iniziali del Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, e della Presidente Regione UmbriaCatiuscia Marini, si parlerà dei linguaggi, dei gesti e della figura di San Francesco. Ma anche il perché di una nuova biografia sul Santo di Assisi.

Il volume, edito Mondadori con la prefazione del Segretario di Stato Va­ticano, Cardi­nale Pietro Parolin, è disponibile in tutte le librerie dal 27 febbraio.

Il volume risponde alla domanda sul perché tutti sono affascinati dalla figura di San Francesco, dalla sua vita e dalle sue azioni. In queste pagine si delineano i luo­ghi che Francesco ha visitato, i gesti e il linguaggio con cui ha formulato il suo messaggio, esplicitando la sua rivoluzione culturale. Francesco è l’uomo moderno, come moderna è la lingua che usa. L’attualità del pensiero e dell’azione del Santo di ieri sono le stesse di Papa Bergoglio oggi in un’epoca, la nostra, che non è tanto dissimile da quel medioevo.

 “Francesco il ribelle. Il linguaggio, i gesti e i luoghi di un uomo che ha segnato il corso della storia” Mondadori, 2018, 136 pp.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*