Assisi, “Web Radio Gel”, giovani e legalità da Mario Cicogna

(assisioggi.it) ASSISI – Presentato questa mattina ad Assisi, presso la “Sala dell Conciliazione”, il Progetto “Web Radio Gel – Giovani e Legalità”, nato dalla collaborazione tra il Convitto Nazionale, l’Assessorato alla P.I. del Comune di Assisi, l’Adisu/Radiophonica dell’Università degli Studi di Perugia, l’Associazione “Rete Cento Passi” di Palermo, l’Associazione “Addio Pizzo” di Palermo, l’Associazione “Costruire il Futuro ” di Assisi, con il concorso di alcuni ragazzi delle scuole di Assisi.

“Radio Gel” si propone – hanno spiegato i relatori – come progetto pilota a livello regionale con l’intento di coinvolgere, con il sostegno delle istituzioni, altre associazioni ed altre realtà scolastiche interessate a costruire e sviluppare la partecipazione dei giovani sulla importanza e sui principi della legalità. Su quei valori universalmente condivisi, ma troppo spesso oggetto di violazioni che generano disagio sociale e inquietudine soprattutto nei giovani.

Un tentativo, quello di “Radio Gel”, di promuovere la cultura della legalità, per formare cittadini consapevoli, attraverso un percorso ispirato ai valori della giustizia e della moralità.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*