Mancava l’acqua da due giorni, dopo nostro articolo ritorna subito

Adesso la situazione si è risolta. L'acqua è tornata in tutte le abitazioni, anche nelle strutture ricettive accanto

Mancava l’acqua da due giorni, dopo nostro articolo ritorna subito

ASSISI – L’acqua mancava da due giorni a Frazione Mora di Assisi, zona nei pressi di Beviglie a Tordibetto. Una madre di famiglia ha raccontato alla nostra redazione quello che ha fatto per sopravvivere. E’ bastato un nostro intervento con un articolo e l’acqua è tornata subito, esattamente poco dopo mezzogiorno di oggi.

A interessarsi è stata l’amministrazione comunale, tramite il vicesindaco Valter Stoppini, che è intervenuta con Umbra Acque facendo ripristinare il servizio idrico nel giro di qualche un’ora.

La donna prima che l’acqua tornasse aveva detto che era stata costretta a raccogliere l’acqua piovana in alcune bagnine perché dai rubinetti non usciva. «Siamo esasperati, finché c’è stato il gelo andava tutto bene, poi due giorni fa è andata via l’acqua. Raccolgo l’acqua piovana – spiega -, la faccio bollire e ci laviamo con quella e facciamo tutto come nel Medioevo. Accanto a me ci sono degli agriturismi, uno aspetta due gruppi da 15 persone per domani ed è esasperato. Umbra Acque ci ha abbandonati. Il Comune non risponde. Non c’è nessuno che risponde. Io ho provato a chiamare tutte le persone che conosco e che potevano fare qualcosa, ma niente. Sembra di essere in Africa».

Adesso la situazione si è risolta. L’acqua è tornata in tutte le abitazioni, anche nelle strutture ricettive accanto.

La dichiarazione della signora

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*