Approvato bilancio consolidato di gruppo in Comune ad Assisi
Nella sessione consiliare dello scorso 28 settembre è stato approvato il bilancio consolidato di gruppo con tutti i pareri favorevoli di commissioni ed organi di revisione, come per legge. Per la prima volta, con l’amministrazione Proietti, si è ottemperato a quanto previsto dallo statuto comunale invitando a partecipare i legali rappresentanti delle partecipate: tra queste la «Assisi Gestione Servizi» (asset strategico della distribuzione gas) e la «SASE» aeroporto San Francesco.
I due presidenti hanno relazionato rappresentando al Consiglio – e in streaming a tutti i cittadini – i piani di sviluppo delle rispettive società.
La definizione del Gruppo Amministrazione Pubblica (GAP) del Comune di Assisi e l’approvazione del bilancio consolidato costituiscono prova provata delle capacità amministrative della Giunta Proietti che si prepara a varare la manovra di bilancio entro il 31 dicembre 2017, ben prima dei termini fissati dalla legge, per dotare l’Ente di uno strumento di programmazione e controllo.
Chi mette l’accento solo su improbabili problemi dovuti all’imposta di soggiorno – che non lede né cittadini né imprese- aggrappandosi su specchi che sono diventati sempre più lisci, non fa certo il bene della città e dei suoi cittadini, perché la demagogia non basta più e non serve certo se si vuole seriamente governare!
da Giuseppe Cardinali, capogruppo di Assisi Domani e presidente della Commissione bilancio. #bilancio; #assisidomani; #iostoconassisi; #benecomune
Caro consigliere visto che vi piace tanto utilizzare termini come demagogia e populismo ne suggerisco un’altra che conoscete molto bene…PROPAGANDA….ma è giusto che pubbliciziate le poche cose che seppur male siete riusciti a fare in questo primo anno e mezzo di NON AMMINISTRAZIONE…le do un consiglio visto che ho qualche anno ed un po di esperienza in più….MENO PROPAGANDA… PIÙ LAVORO…DOVETE AMMINISTRARE…SA COSA SIGNIFICA IL TERMINE? amministrare un comune è difficile…ci vuole esperienza…capacità….umiltà…bisognerebbe partire dal basso…capire come funziona la macchina amministrativa e poi se sei bravo amministrare stando dentro il palazzo…capire dove sono i problemi da risolvere…dare degli obiettivi da raggiungere….ecc…invece Lei parla di specchi…di demagogia…ma di che e di chi parla? Ci faccia capire…