Nuova legge elettorale e spiegazione modalità di voto

Scopo dell’evento era quello di informare i cittadini sui contenuti e sui dettagli principali della legge, per poi passare alla situazione dell’Umbria

 
Chiama o scrivi in redazione


Nuova legge elettorale e spiegazione modalità di voto

Da Alessandro Luigi Mencarelli
Nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli, sono stati molti i presenti all’incontro del 18 febbraio svoltosi alle ore 17 presso la sede della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli per l’analisi della nuova legge elettorale e la spiegazione circa le modalità di voto. Scopo dell’evento era quello di informare i cittadini sui contenuti e  sui dettagli principali della legge, per poi passare alla situazione dell’Umbria.

Nello specifico si è illustrata la divisione dei collegi uninominali (sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica), il numero dei seggi spettanti alla nostra Regione e l’aspetto delle schede elettorali. Ringrazio l’avv. Manuel Petruccioli per essere intervenuto ed aver spiegato con grande chiarezza diversi tecnicismi riguardanti la legge.

Proseguo ringraziando il dott. Giorgio Bartolini per la sua partecipazione, per aver ribadito con precisione come votare ed aver fatto delle anticipazioni circa il bilancio di previsione 2018-2020 del Comune di Assisi ( che sarà oggetto di discussione nel prossimo Consiglio comunale). Ringrazio anche Giulia Cardinali, consigliere del direttivo “Go Bastia” per aver trattato il tema del rapporto giovani-politica ed il fenomeno dell’astensionismo. Ancora un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo alla riuscita di questo incontro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*