
Inutile e ridicolo privilegio? Affatto! Usl: “Etichetta rimasta per sbaglio”
La direzione del distretto Assisano dell’Usl Umbria 1 interviene in risposta all’articolo pubblicato nella testata online Assisioggi (https://www.assisioggi.it/ultime-notizie/inutile-e-ridicolo-privilegio-francesca-elisei-furiosa-64164/) sui posti riservati ai religiosi al PalaEventi di Assisi dove si effettua la somministrazione di tamponi e vaccini.
di Luana Pioppi – Usl Umbria 1
La questione è semplice: nel sistemare le sedie all’interno del PalaEventi è rimasta attaccata qualche etichetta con la scritta “posto riservato ai religiosi” perché le sedie sono state prese da un magazzino e la loro ultima utilizzazione è stata durante le celebrazioni francescane nella piazza inferiore di San Francesco.
Quindi nessun privilegio ma soltanto una banale disattenzione dovuta anche e soprattutto allo straordinario lavoro che si fa ogni giorno nelle sedi dove si cerca di fronteggiare la pandemia. Come sempre, inoltre, il percorso preferenziale viene garantito alle persone con disabilità e con fragilità che accedono al punto vaccinale territoriale.
Commenta per primo