Ricorrenza della donazione del bue a Nottiano di Assisi dalle Fonti Francescane [Video]

 
Chiama o scrivi in redazione


Ricorrenza della donazione del bue a Nottiano di Assisi

dal profilo del sindaco, Stefania Proietti
Ricorrenza della donazione del bue a Nottiano di Assisi dalle Fonti Francescane #Nottiano, località della frazione #Armenzano di Città di Assisi 💙❤️, abbiamo festeggiato la ricorrenza della donazione del bue. Un episodio narrato dalle fonti francescane che racconta la storia di Giovanni il Semplice, un giovane contadino di Nottiano che fu tra i primi seguaci di #SanFrancesco: donó la vita al Santo e al Signore e la generosità con cui il Serafico Francesco ricompenso la sua famiglia viene ricordata, ogni anno, grazie alla Proloco, alla confraternita e alla Parrocchia di Armenzano.

Che negli anni, al gesto simbolico del dono del bue e dei prodotti della terra, hanno aggiunto un dono ancor più generoso: una offerta all’AUCC, che aiuta ogni giorno chi viene toccato, nella propria vita o in famiglia, dalla malattia.

Come Amministrazione Comunale ci sentiamo in dovere di ringraziare questa comunità che ha portato avanti, con slancio e coraggio, un gesto-segno delle tradizioni francescane, che abbracciano Assisi tutta, dal centro storico a tutto il suo splendido territorio, fino alla sua montagna immacolata e preziosa.

Ci diamo appuntamento al prossimo anno, con sempre maggiore slancio e volontà di far conoscere l’immensa bellezza e l’incommensurabile valore della nostra Terra benedetta, che ha vissuto i passi di San Francesco e Santa Chiara. È solo ripercorrendo queste orme che si può ritrovare il senso e il coraggio del nostro #cammino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*