TKS-Epyca karate prima classificata ai regionali Fesik

 
Chiama o scrivi in redazione


TKS-Epyca karate prima classificata ai regionali Fesik

TKS-Epyca karate prima classificata ai regionali Fesik

Dopo un anno di stop per i Campionati Regionali Fesik, in questo 2022 siamo tornati a disputare questa competizione che ha visto la partecipazione di società sportive umbre e di Rieti.


di Simona Ricci


Prima fra tutte la nostra asd TKS-Epyca che ha messo in campo una quarantina di atleti dai 6 anni fino ai veterani. I karateka sono stati ben contenti di potersi mettere in gioco e di poter valutare quanto la continuità degli allenamenti e l’impegno li ha portati avanti.

I nostri atleti hanno una formazione ampia dell’arte marziale del karate, in quanto, fin da piccoli, portano avanti sia l’aspetto tradizionale del kata (forma) che quello sportivo del kumite (combattimento).

La competizione è iniziata con gli adulti dove, per il team TKS-Epyca, Federico Belloni si è aggiudicato l’oro nel kumite e l’argento nel kata. A seguire Deneb Cantone al secondo gradino del podio nel kumite.

E’ stata poi la volta dei più piccoli, che nella categoria 6-8 anni hanno conquistato queste medaglie: Nicolò Elisei bronzo kata e oro kumite, Gabriel Olanda bronzo kata e kumite, Benedetta Kazmirchuk bronzo kata e oro kumite, Anna Proietti argento kata e kumite.

Buoni risultati anche per i karateka della categoria 9-11 anni che ha visto nel kata una medaglia d’argento con Alessandro Rudyshyn e quattro medaglie di bronzo con Luca Dornescu, Diego Elisei, Adele Proietti e Francesco Tardioli. Migliori i risultati nel kumite per questa categoria il cui medagliere conta ben tre oro (Adele Proietti, Alessandro Rudyshyn e Francesco Tardioli), tre argento (Giacomo Aisa, Luca Dornescu e Giada Elisei) e quattro bronzo (Diego Elisei, Viola Falgiani, Mattia Pecci e Chanel Ronca).

Salendo di categoria è il turno dei 12-14 anni, ultima fascia d’età prima dell’agonismo, in cui tutti i nostri ragazzi conquistano medaglie sia nel kata che nel kumite! Mattia Cipiciani e Tiziano Proietti doppio oro, Federico Ferracci doppio argento, Jean Paul Sourou un oro e un argento, Luigi Muratore e Stefano Radi un argento e un bronzo.

La giornata si conclude con i giovani agonisti cadetti e juniores, per il nostro team TKS-Epyca sale ancora il medagliere, nei kata Leonardo Sereni sale al primo gradino del podio, Lucia Pacifici si ferma invece al secondo gradino, mentre Gianfranco Bertoldi e Manuel Panunzi si aggiudicano rispettivamente il terzo ed il quarto posto. Nel kumite tripletta di oro con Gianfranco Bertoldi, Lucia Pacifici e Leonardo Sereni, doppietta di argento con Leonardo Gaspardis e Manuel Panunzi e doppietta di bronzo con Edoardo Italiano e Massimo Quacquarini.

A termine gara viene stilata la classifica società dove la nostra asd svetta e si riconferma al primo posto! In più viene assegnato il trofeo Miglior Tecnica al nostro cadetto Manuel Panunzi; il trofeo, offerto dal CTF Wellness, viene rimesso in palio ogni anno dall’atleta a cui è stato assegnato nell’anno precedente.

Ed ora ci prepariamo per i prossimi eventi, regionali e nazionali.

Dai tecnici Simone Cipiciani e Simona Ricci è tutto…per ora!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*