
Sopralluogo dell’amministrazione, nelle scuole di Petrignano e Santa Maria degli Angeli
Continuano i lavori nei plessi scolastici del comune di Assisi. In vista della riapertura di metà settembre il sindaco e l’assessore alle politiche scolastiche, insieme ai tecnici, si sono recati presso la scuola media “Francesco Pennacchi” di Petrignano. Qui si stanno ultimando i lavori per il nuovo ingresso che sarà coperto da una pensilina per garantire l’accesso in sicurezza agli studenti.
Sopralluogo
Lavori in corso anche alla scuola dell’infanzia “Maria Luisa Cimino” a Santa Maria degli Angeli dove si sta procedendo all’ampliamento dei locali della cucina per far sì che sia possibile l’incremento dell’utenza anche per il pranzo.
Come è noto, negli ultimi anni, il Comune di Assisi ha realizzato ben tre parcheggi nelle vicinanze delle scuole: a Palazzo, lungo viale Michelangelo, nelle adiacenze della scuola Don Milani dove sono stati istituiti 11 posti auto, a Rivotorto, nei pressi dell’istituto Fratello Sole dove sono stati realizzati una cinquantina di aree sosta; a Petrignano, vicino alla scuola Pennacchi, dove sono stati ricavati quasi 100 spazi per i veicoli.
L’investimento complessivo per i tre nuovi parcheggi è stato di 700 mila euro per un totale di oltre 150 nuovi posti auto.
Commenta per primo