Focaraccio dell’Immacolata alla Rocca Maggiore, spettacolo suggestivo

 
Chiama o scrivi in redazione


Focaraccio dell'Immacolata alla Rocca Maggiore, spettacolo suggestivo

Focaraccio dell’Immacolata alla Rocca Maggiore, spettacolo suggestivo

«Uno spettacolo suggestivo davanti alla Rocca Maggiore. Si rinnova la tradizione con il Focaraccio per salutare l’inizio delle festività natalizie. Dal 1961 gli Amici della Montagna organizzano questo evento alla vigilia dell’Immacolata. Tanta gente e tante emozioni in una location veramente straordinaria». E’ il commento del sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

Un evento che si tramanda di padre in figlio, da socio anziano a socio giovane per continuare a mantenere viva un’usanza secolare, migliorandola ogni anno con tante novità accattivanti e al passo con i tempi. Un perfetto connubio tra tradizione e innovazione che è da sempre un appuntamento immancabile nell’agenda degli assisani e non solo.

Il focaraccio è stato sabato 7 dicembre nel piazzale antistante la Rocca Maggiore in un’atmosfera suggestiva e fiabesca.  A  seguire la degustazione di caldarroste e vin brulè.

L’associazione si augura che il focaraccio dell’Immacolata diventi sempre più cardine tra i festeggiamenti natalizi nella città di Assisi così che la tradizione possa perpetrarsi e sia tramandata anche alle nuove generazioni.


 

Uno spettacolo suggestivo davanti alla Rocca Maggiore. Si rinnova la tradizione con il Focaraccio per salutare l’inizio delle festività natalizie. Dal 1961 gli Amici della Montagna organizzano questo evento alla vigilia dell’Immacolata. Tanta gente e tante emozioni in una location veramente straordinaria.

Pubblicato da Stefania Proietti Sindaco di Assisi su Sabato 7 dicembre 2019

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*