Concerto di beneficenza al Lyrick c’è ancora tempo per inscriversi

L’iniziativa è volta a sostenere borse di studio per disoccupati e un progetto per il Venezuela

 
Chiama o scrivi in redazione


Concerto di beneficenza al Lyrick c’è ancora tempo per inscriversi
Safiria Leccese

Concerto di beneficenza al Lyrick c’è ancora tempo per inscriversi

ASSISI – Sono quasi 800 le adesioni arrivate per partecipare al concerto: “A Te Grido Signore Mia Roccia – Musica per l’incontro”  in programma per il prossimo 9 dicembre alle ore 16 presso il teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli (Assisi). L’iniziativa è organizzata  dalla Pastorale giovanile diocesana e dall’Associazione di volontariato “Laudato Sii”, con il patrocinio del comune di Assisi. La realizzazione della manifestazione è stata possibile grazie ai fondi dell’8Xmille destinato alla Chiesa Cattolica. Nobile ed assolutamente concreto il fine dell’evento.

© Protetto da Copyright DMCA

Il ricavato delle offerte andrà infatti in favore dei progetti che gli Uffici diocesani della Pastorale sociale del lavoro, della Caritas diocesana, della Pastorale giovanile e del Progetto Policoro, stanno elaborando per il 2019. Iniziative che serviranno a finanziare borse lavoro per disoccupati e per cercare di aiutare, utilizzando canali sicuri, i cittadini venezuelani. “Progetto Venezuela” servirà quindi a portare sollievo e soprattutto a far conoscere la drammatica realtà del paese sudamericano, da anni in preda ad una grave crisi politica con delle pesanti ricadute sulle condizioni di vita di milioni di cittadini, costretti a vivere quotidianamente una povertà crescente e spesso ad abbandonare la propria terra per cercare fortuna altrove.

Le donazioni potranno essere effettuate tramite Iban: IT67A0200838278000105448351 oppure collegandosi al sito ilmiodono.it. Presenterà il concerto Safiria Leccese, giornalista Mediaset e già conduttrice della fortunatissima trasmissione “La strada dei miracoli”, mentre sul palco si esibiranno alcuni cantanti e gruppi di ispirazione cristiana, da sempre vicini alle iniziative benefiche ed allo spirito unico della città di Assisi: The Sun, Kantiere Kairòs, Debora Vezzani, Marco Mammoli & HolyWood ed il Coro giovani diocesano.

Come nella passata edizione durante l’evento ci sarà un momento di Adorazione eucaristica. C’è ancora tempo per partecipare. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite un link disponibile sulla pagina Facebook dell’evento “A Te Grido Signore Mia Roccia” dove si potranno anche trovare tutte le informazioni per fare donazioni a sostegno dei progetti presentati. Anche sul sito internet della diocesi (www.diocesiassisi.it) si possono trovare dettagli in merito all’evento e al sostegno economico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*