Il saio e la lince incontra Assisi, sabato 7 aprile

Un'Umbria come prodotto delle tante sovrapposizioni storiche e sociali

Il saio e la lince incontra Assisi, sabato 7 aprile

ASSISI – Altra presentazione in vista per “Il saio e la lince – Viaggio sentimentale nelle Umbrie dei miti”, il libro di Mino Lorusso, giornalista Rai presso la sede regionale dell’Umbria. Il volume sarà al centro dell’incontro che si terrà sabato 7 aprile 2018, alle ore 17.30, presso la Sala degli Stemmi di Palazzo dei Priori, ad Assisi

A dialogare con l’autore: Andrea Jengo, direttore sede Rai Umbria, Mario Morcellini, commissario Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Marco Tarquinio, direttore de L’Avvenire. La presentazione sarà coordinata dalla giornalista Maria Mazzoli.

“Il saio e la lince” (Rusconi Libri) è una lettura non convenzionale della storia dell’Umbria, tale da svelarne la dimensione spirituale e umana. Un libro per chi ama viaggiare nel tempo, alla ricerca del genius loci: quello spirito misterioso che alberga nel paesaggio e nelle pietre che ricamano i borghi.

Un’Umbria come prodotto delle tante sovrapposizioni storiche e sociali che nel corso dei secoli l’hanno modellata, rendendola – così come l’Italia tutta – unica e straordinaria.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*