Giochi per bambini all’elementare Giovanni XXIII e materna di Rivotorto

Questo tipo di intervento è costato 20mila euro ed è funzionale alle attività motorie dei bambini

 
Chiama o scrivi in redazione


Giochi per bambini all’elementare Giovanni XXIII e materna di Rivotorto

 E’ terminata l’installazione dei giochi nelle aree verdi adiacenti alla scuola elementare Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli e alla materna a Rivotorto. Il costo totale dei due interventi è di quasi 25 mila euro.

Nell’area verde della scuola primaria Giovanni XXIII sono stati installati una piramide girevole, una palestra cubo e una palestra piramide, e l’intera superficie è stata ricoperta con una pavimentazione anti trauma a impatto ambientale zero.

Questo tipo di intervento è costato 20mila euro ed è funzionale alle attività motorie dei bambini, la scelta è stata fatta proprio in raccordo con gli insegnanti. Da ricordare che l’area, oltre che fruibile dagli alunni della scuola, nei momenti in cui la scuola è chiusa, è aperta al pubblico, quindi accessibile a tutti i cittadini.

A Rivotorto, nei pressi della materna, sono stati messi una palestra “dentro fuori”, un ponte tibetano e un serpentone di equilibrio; questo tipo di giochini sono stati scelti dalle maestre e dai genitori dei piccoli che frequentano la scuola. La spesa è stata di 4500 euro, di cui 500 donati dai genitori dei bambini che hanno voluto contribuire per rendere più accogliente l’istituto dove i loro figli trascorrono molte ore al giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*