Nuovi corsi all’Accademia Lingua Italiana Assisi con Alia

Nuovi corsi all'Accademia Lingua Italiana Assisi con Alia

Nuovi corsi all’Accademia Lingua Italiana Assisi con Alia

Nel cuore della suggestiva città di Assisi ha sede l’Accademia Lingua Italiana Assisi. Un centro di ricerca, che da anni si dedica all’innovazione didattica e alla programmazione di corsi di lingua e cultura italiana accogliendo studenti da università, associazioni e aziende di tutto il mondo.

Specializzata nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera, offre in aggiunta un’ampia varietà di programmi formativi a tutti coloro che sono interessati a imparare e migliorare la conoscenza di una lingua straniera. Sono, infatti, stati attivati interessanti percorsi didattici per la lingua inglese, spagnola e cinese. Le lezioni sono tenute da professionisti del settore, i quali, impiegando metodi multimediali, si occupano anche della preparazione agli esami di certificazione con esercitazioni propedeutiche al superamento delle prove.

Inoltre, avvalendosi della preziosa collaborazione di esperti, l’Accademia Lingua Italiana Assisi, offre programmi di dizione mirati al perfezionamento delle tecniche di espressione e interpretazione (come la riduzione o l’eliminazione della cantilena e dell’accento regionale); corsi di formazione insegnanti per la didattica delle lingue straniere, i quali offrono interessanti spunti di discussione e ricerca sui processi di acquisizione che regolano l’apprendimendimento e l’insegnamento delle lingue.
Le lezioni si tengono tutto l’anno e sono aperte a tutti.
Per il personale della scuola pubblica è possibile utilizzare la carta del docente. Per informazioni: info@aliassisi.it o www.aliassisi.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*