Al Metastasio di Assisi si è svolto lo spettacolo “I Migliori Anni”

da Eraldo Martelli
Al Metastasio di Assisi si è svolto lo spettacolo “I Migliori Anni
” Sabato 19 maggio presso il teatro Metastasio si è svolto lo spettacolo ” I Migliori Anni” alla presenza del Rettore del Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi Annalisa Boni e del Sindaco della città, Stefania Proietti.

Alla dimostrazione di fine anno del Progetto “Danza e Movimento” hanno partecipato tutte le alunne e gli alunni della scuola Primaria del Convitto che per la prima volta hanno deciso di utilizzare la bella struttura del teatro Metastasio gentilmente e gratuitamente messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Il progetto ha coinvolto i bambini e le bambine durante tutto l’anno scolastico ed è stato realizzato dagli insegnanti Pamela Pettirossi, Eraldo Martelli e Corrado Cerullo.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi Scienze Naturali vince Riccardo Bernardini, Convitto Nazionale Principe di Napoli

Inoltre, gli alunni della classe quinta hanno presentato un’esibizione legata al progetto delle Body Percussion seguito dall’esperta  Francesca Staibano. Numerosa la partecipazione di genitori e parenti dei giovani artisti che hanno assistito divertiti e hanno sottolineato con lunghi applausi le esibizioni.

Ulteriore dimostrazione che quando il movimento incontra la musica nasce la danza, che è anche uno strumento educativo potentissimo. Permette ai bambini di conoscere meglio il proprio corpo e di saperlo utilizzare migliorando la coordinazione e molte altre capacità motorie. E’ soprattutto con la danza che il movimento diventa significativo facendo entrare in relazione il proprio corpo con l’anima, con la possibilità di comunicare ed esprimere sentimenti, sensazioni e stati d’animo.

Si ringraziano tutti i docenti della scuola Primaria per la loro importante collaborazione in tutte le fasi del progetto e durante lo spettacolo. Inoltre Paolo Cimarelli e Marco Mancinelli per l’occasione convertiti in tecnici del suono, delle luci e tutti gli altri effetti speciali e l’insegnante Ombretta Sonno per aver presentato lo spettacolo.

Ringraziamo ancora il Rettore ed il Sindaco di Assisi che nei loro interventi finali hanno sottolineato l’importanza educativa e la crescita culturale degli alunni ai quali vanno i maggiori complimenti per l’impegno, la serietà e la bravura dimostrata anche in questa occasione. Tutti i bambini e gli insegnanti della Scuola Primaria annessa al Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi vi danno appuntamento al prossimo anno con un nuovo spettacolo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*