Basket, Adrilog Virtus Assisi giù ad Orvieto

Il secondo quarto è equilibrato e agli strappi degli orvietani risponde l'Adrilog Virtus Assisi

Basket, Adrilog Virtus Assisi giù ad Orvieto

L’Adrilog Virtus Assisi esce sconfitta nell’ultima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C silver ad Orvieto.
LA PARTITA: Parte forte Orvieto con l’Adrilog Virtus Assisi che fatica ad entrare in partita nei primi minuti di gioco. Coach Piazza, richiama i suoi e i ragazzi iniziano a macinare gioco in attacco e aggressività in difesa. Il primo quarto si chiude 19-17 per i padroni di casa.
Il secondo quarto è equilibrato e agli strappi degli orvietani risponde l’Adrilog Virtus Assisi colpo su colpo, fino alla sirena di metà partita, quando il tabellone recita 35-30 per Orvieto. Nel terzo quarto si stringono le difese e la partita non decolla. Tanti gli errori da una parte e dall’altra complice l’alta intensità richiesta da due allenatori. 44-41 il risultato alla sirena.
Nel ultimo parziale l’andamento della partita non cambia, e il sostanziale equilibrio è rotto solo a 3 minuti dalla fine, quando Orvieto trova l’allungo decisivo con una bomba da tre allo scadere dei 24” di Pigozzi che allunga dal +3 al +6 e la seguente palla persa dell’Adrilog Virtus Assisi che consente a Frosinini di portare a +8 Orvieto. Lo Strappo è decisivo e alla sirena il punteggio è 60-53 per i padroni di casa.
Ora 2 settimane di stop, prima dell’inizio della fase ad orologio, serviranno per recuperare qualche acciaccato e lavorare duramente per l’ultima parte di stagione che promette di essere più decisiva che mai, per il piazzamento finale e la conseguente strada da percorre nei play-off.
Intanto Mercoledì 21 febbraio alle ore 19, andrà in scena al palasport di Santa Maria degli Angeli, l’amichevole di lusso tra VL Pesaro e NPC Rieti, formazioni di Serie A, che permetteranno ai tanti tesserati dell’ Adrilog Virtus Assisi, e a tutti gli appassionati dell’umbria grandi e piccoli che vorranno partecipare, di assistere ad un bello spettacolo di basket professionistico. Alta è la richiesta dei tagliandi per l’evento, che registrerà senza dubbio il tutto esaurito, data anche la limitata capienza dell’impianto, pertanto invitiamo chiunque voglia partecipare ad acquistare il biglietto in prevendita chiamando il numero 331.2715151.
I TABELLINI: 
ASD ORVIETO BASKET – ADRILOG VIRTUS ASSISI 60-53 (19-17, 16-13, 9-11, 16-12)
ASD ORVIETO BASKET: Bonifazi 5, Radicchi 7, Rubini, Knezevic V., Frosinini 11, Abet 4, Pigozzi 6, Alunderis 18, Casanova 3, Marcante 6, Knezevic F, Poleori. All. Brandoni
ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco 7, Ciancabilla 2, Santantonio 2, Parretta 7, Gambelunghe, Neri 7, Mariucci 6, Provvidenza 10, Capezzali 6, Battistelli, Balani, Giovagnoli 6. All Piazza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*