Basket, Adrilog Virtus Assisi, bella vittoria con Viterbo

Prossimo impegno ad Orvieto, domenica 11 Marzo alle ore 18

 
Chiama o scrivi in redazione


Basket, Adrilog Virtus Assisi, bella vittoria con Viterbo

Basket, Adrilog Virtus Assisi, bella vittoria con Viterbo

ASSISI – Bella vittoria dell’ Adrilog Virtus Assisi, nel secondo turno della fase ad “Orologio”. Contro una buona Favl Viterbo, in un PalaItis “bollente” di tifo, i ragazzi di Coach Piazza continuano la corsa ad un buon piazzamento in vista della griglia Play-off.

© Protetto da Copyright DMCA

LA PARTITA: Viterbo parte forte nel primo quarto, trovando con facilità la via del canestro grazie alle ottime giocate di Wellian e Mascall Wright, e guidati da un preciso Purplevics in regia. L’ Adrilog Virtus Assisi, risponde colpo su colpo in attacco, faticando però in difesa. Il primo quarto si chiude sul 25-20 per gli ospiti.

Nel secondo quarto l’Adrilog Virtus Assisi continua a subire le iniziative di Mascall Wright e compagni, ma inizia a registrare la difesa e in attacco con Ciancabilla e Giovagnoli dentro l’area e Neri e Battistelli dal perimetro resta in scia a Viterbo che va al riposo sul 39-37.

Al rientro dalla pausa i ragazzi di Coach Piazza, alzano l’intensità in difesa e piazzano il primo break sull’incontro, con un ottimo Marco Neri che concretizza insieme a Giovagnoli, Provvidenza e Gambelunghe tutte le palle recuperate e portano l’ Adrilog Virtus Assisi avanti di dieci alla sirena, 58-48.

Nell’ultima frazione, la storia non cambia. Capezzali Provvidenza e Santantonio trovano il canestro con continuità e Viterbo soffre la pressione difensiva dei locali, che non si fermano e chiudono la partita sul 75-62, davanti al consueto “caldissimo” pubblico della Virtus che per tutta la partita non ha fatto mai mancare il suo calore e il suo appoggio ai ragazzi di Coach Piazza.

Prossimo impegno ad Orvieto, domenica 11 Marzo alle ore 18, in un campo ostico e contro un ottima formazione, che sia all’andata che nel ritorno, durante la stagione regolare, ha avuto la meglio sull’ Adrilog Virtus Assisi e che senza dubbio è una delle candidate alla vittoria finale di questo equilibratissimo campionato di serie C “Silver”.

I TABELLINI:

ADRILOG VIRTUS ASSISI – FAVL VITERBO 75-62 (20-25, 17-14, 19-11, 17-14)

ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco, Ciancabilla 6, Santantonio 5, Parretta 2, Gambelunghe 1, Neri 16, Mariucci 5, Provvidenza 10, Capezzali 12, Battistelli 4, Balani, Giovagnoli 14. All. Piazza

FAVL VITERBO: Billi, Wellian 13, Baliva 5, Mascall Wright 16, Quondam 8, Mari 11, Tola, Giachini 2, Bertini 1, Purplevics 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*