
CRONACA: Avvio equilibrato con le due squadre che si prendono le misure. Subito occasione Angelana al 1′: due volte Goldoni sfiora il gol, prima di poco a lato, poi palla sulla traversa. Ribaltamento di fronte e al 4′ occasione ospite: De Battista calcia da ottima posizione, Carpinelli si supera.
GOL ANGELANA! Al 6′ passa l’Angelana: magia di Tiago Goldoni che punta l’avversario e calcia di precisione: rasoterra e 1-0.
Paolucci pochi minuti più tardi ci prova di nuovo, palla a lato. È una grande Angelana che all’8′ raddoppia: Eddy Giardini va via solo sul versante centrale, salta un uomo e calcia, gran GOL ANGELANA! 2-0.
La Fenice non ci sta e prova a reagire: ripartenza 2 contro 1 in bello stile, Cavaglià realizza solo davanti a Carpinelli: GOL FENICE! 2-1.
Ma l’Angelana gioca bene al cospetto di una squadra giovane e quadrata. Sale in cattedra Bebetinho e all’11’ sfugge di gran classe a un avversario e batte il portiere ospite. GOL ANGELANA! 3-1.
Bella partita e gran pubblico al PalaItis. Squadre che giocano a viso aperto, molti ribaltamenti di fronte. Ma l’Angela tiene bene il campo e attacca con maggiore continuità.
E infatti al 16′ ancora GOL ANGELANA! Alunni Santoni vince un rimpallo e s’invola: gran tiro e rete: 4-1. Ultimi 2 minuti di primo tempo con gli ospiti che inseriscono in campo il portiere di movimento e allo scadere la scelta frutta: GOL FENICE! A segno Ortolan, 4-2.
Ma a due secondi dalla sirena l’Angelana riparte in velocità, Reitano entra in area e serve un compagno, palla intercettata da un fallo di mano di Meo che viene espulso. È calcio di rigore. Daniele Paolucci sul dischetto e GOL ANGELANA! 5-2, il PalaItis applaude e termina il primo tempo.
Secondo tempo che parte con gli ospiti in avanti e subito dal 1′ con il portiere di movimento in campo. Scelta azzeccata e GOL FENICE! Ortolan batte da due passi Carpinelli che nulla può.
Ospiti sempre con il portiere di movimento in campo. Angelana che si difende bene e riparte. Di nuovo parità numerica sul parquet. E GOL ANGELANA! Batti e ribatti Paolucci-Alunni Santoni di fronte al portiere ospite, il giovane giallorosso insacca ancora la sesta rete giallorossa: 6-3.
Ospiti che alternano il portiere di movimento in campo e attaccano con continuità. Tiago Goldoni intercetta un pallone all’11’ con la Fenice in superiorità numerica in avanti, calcia da lontano a porta vuota e GOL ANGELANA! 7-3. Partita in discesa per i giallorossi: gran contropiede al 14′, GOL ANGELANA! Bebetinho ribatte davanti al portiere e realizza la rete dell’8-3.
Ragazzi indomabili e con grande carattere quelli della Fenice Venezia Mestre, gran bella squadra, che giocano, non demordono e provano ad accorciare il risultato di nuovo con grande continuità ed ottime trame di gioco. Minuti finali ricchi di azioni e giocate.
Finisce 8-3, passa l’Angelana.
ANGELANAC5: Carpinelli, Carini, Vendrame, Paolucci, Goldoni, Kasniqi, Giardini, Bebetinho, Reitano, Alunni Santoni, Trapasso, Hicham; All. Pergalani
FENICEVENEZIAMESTRE: Bartolo, Caregnato, Bertuletti, Meo, Zupperdoni, De Battista, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso, Molin; All. Pagana
Arbitri: Seminara di Palermo, Caruso di Messina; Crono: Pisani di Aprilia
Marcatori: 6′ pt Goldoni (A), 8′ pt Giardini (A), 10′ pt Cavaglià (F), 11′ Bebetinho (A), 16′ pt Alunni Santoni (A), 20′ pt Ortolan (F), 20′ pt Paolucci rig. (A); 2′ st Ortolan (F), 6′ st Alunni Santoni (A), 11′ st Goldoni (A), 14′ st Bebetinho (A)
Ammoniti: Paolucci (A)
Espulsi: Meo (F)
Commenta per primo