
Entusiasmo a Rivotorto per la candidata sindaco Stefania Proietti
Straordinaria partecipazione in una sala gremita fino a tarda notte per l’incontro che ha visto ieri sera la candidata sindaco Stefania Proietti e i suoi candidati della zona nei locali della Pro Loco di Rivotorto. La candidatura civica della Proietti è stata accolta con grande entusiasmo dagli abitanti della frazione, un territorio che nel tempo è stata in grado di crescere grazie alla proprie forze civiche e associative, seppure abbandonata dalle precedenti amministrazioni. Il programma presentato dal candidato sindaco ha colto nel segno molte problematiche sentite dalla cittadinanza di Rivotorto, prima fra tutte quella del consumo di suolo, della cementificazione e dell’uso irrazionale del territorio che hanno portato ad una situazione di abbandono con una urbanizzazione che non soddisfa né i bisogni dei cittadini né tantomeno quelli dell’ambiente: in intere aree residenziali e industriali mancano servizi essenziali come acqua, metano, pubblica illuminazione, reti fognarie.
Sono stati affrontati il problema della viabilità, in alcuni tratti pericolosa oltre che in stato di degrado, che necessita di una più efficiente pianificazione, della scarsa attenzione e manutenzione del decoro urbano e dei disagi dovuti all’insufficiente
Numerosi gli interventi dei cittadini che hanno sollevato necessità e spunti di riflessione che la candidata ha, come di consueto, appuntato nel suo “quaderno verde”, alleato inseparabile in tutti gli incontri del territorio e che lei stessa considera, insieme al suo programma, “ un patto tra lei e i cittadini”, all’insegna del cambiamento e della discontinuità. L’appuntamento di stasera, venerdì 20, la vedrà incontrare alle 21 gli abitanti della frazione Viole di Assisi presso gli spazi della pro loco. Per ulteriori informazioni vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook “Stefania Proietti CandidatoSindaco Assisi”.
Commenta per primo