Referendum Costituzionale, Travaglio ad Assisi per il No

Quasi raggiunto il sold out per lo spettacolo Perché NO di e con Marco Travaglio, l'unica tappa umbra è ad Assisi

Referendum Costituzionale, Travaglio ad Assisi per il No

Referendum Costituzionale, Travaglio ad Assisi per il No. ASSISI – Un’ora e mezzo o poco più per raccontare gli stravolgimenti, le follie, le storture, le forzature, le incongruenze, le bugie costruite attorno al prossimo appuntamento autunnale, quando tutti noi saremo chiamati per dire Sì o No alla pseudo riforma della Carta.

“Non solo per votare bene. Ma anche per saper rispondere quando ci interrogano –inizia il direttore del Fatto -.Già perché quelli interrogano. L’avete sentito Renzi? ‘Di qui a dicembre andremo casa per casa, porta a porta, a spiegare le ragioni del Sì’. Praticamente la domenica mattina uno si sta facendo la doccia, suona il campanello, oddio i Testimoni di Geova. Magari!, li rimpiangeremo”. Meglio non rischiare, meglio prepararsi.

Le battute sulla città e su Renzi, l’elenco dei nomi schierati con il Sì e quelli per il No, elenco aggiornato da Marco Travaglio durante lo spettacolo: “Vediamo cosa insegnano questi magnifici 250 (firmatari del documento a favore): psicopatologia, marketing, fisica medica, datazione e diagnostica, giudaistica, anatomia umana e disabilità” e ancora, soprattutto “utili i professori di psicopatologia per studiare le pulsioni ducesche del premier e fisica delle particelle elementari per una ricerca approfondita del cervello della Boschi…”.

La ministra è “presente” sul palco, con Giorgia Salari a imitarla in una lunga intervista concessa a Travaglio durante la quale, oltre a ripetere i suoi argomenti, viene presa da raptus di sincerità, persino di possessione demoniaca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*