Buone pratiche per gli adolescenti, contro le difficoltà, organizza La Goccia

Chi volesse partecipare è pregato di contattare la Cooperativa Sociale La Goccia

Al via la 68esima settimana nazionale di aggiornamento pastorale

Buone pratiche per gli adolescenti, contro le difficoltà, organizza La Goccia

ASSISI – Costruire assieme delle ‘buone pratiche’. È questo il senso del convegno in programma il prossimo fine settimana ad Assisi dedicato agli adolescenti e a quanti, quotidianamente, si confrontano con le loro difficoltà. Chi volesse partecipare è pregato di contattare la Cooperativa Sociale La Goccia chiamando il 3346268443 (Cristian) oppure 3663208084 (Nicola). Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per medici, psicologi e assistenti sociali l’iniziativa è riconosciuta come attività formativa con relativi crediti ed ECM.

Il primo giorno, venerdì 26, ci si soffermerà sul volto dell’Adolescente. A seguire le voci di chi lavora sul campo, in maniera particolare dai servizi sociali, scuola e ambito sanitario. Il pomeriggio verrà dedicato a lavori multidisciplinari in gruppo. La giornata si chiuderà con una performance di danza contemporanea prevista per le 20.30 ed aperta a tutti.

Il secondo giorno, sabato 27, la mattinata sarà incentrata sui servizi per l’adolescenza ed i risvolti legali che possono insorgere. I lavori termineranno in tarda mattinata con i lavori grafici e multimediali fatti dai ragazzi ospiti della comunità.

La due giorni è ideata e organizzata dalla Cooperativa Sociale La Goccia con il patrocinio e il sostegno dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia; all’evento ha partecipato anche la BCC Umbria.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*