Automotoclub Storico Assisano, consegna della “Lampada della pace”

darà il via alla manifestazione “Sentieri Francescani”, organizzata dall’Automotoclub Storico Assisisano

 
Chiama o scrivi in redazione


Automotoclub Storico Assisano, consegna della "Lampada della pace”

Automotoclub Storico Assisano, consegna della “Lampada della pace”

di Donatella Binaglia

La consegna della “Lampada della pace” da parte del Custode del Sacro Convento, domani (venerdì 8 aprile alle ore 16) sulla tomba di San Francesco, darà il via alla manifestazione “Sentieri Francescani”, organizzata dall’Automotoclub Storico Assisisano. Le auto storiche partire dalla piazza del Duomo di Assisi per arrivare a Bolsena dove la lampada sarà consegnata come simbolo di pace e fratellanza nella Basilica di Bolsena.

Mai come oggi il messaggio di San Francesco torna attuale, viste le continue notizie di guerra che arrivano nelle nostre case, con immagini che riportano alla mente la storia, quella letta da molti solo sui libri, che mai avremmo pensato di rivivere e toccare con mano. Il programma prevede la partenza degli equipaggi, sabato 9 dalla Piazza del Comune, dove le automobili resteranno in mostra statica fino alle 10 per poi dirigersi verso Orvieto.

A seguire la carovana si sposterà sul lago di Bolsena dove, domenica 10 aprile, si terrà la cerimonia di consegna della Lampada della Pace. La manifestazione fa parte del Trofeo “Marco Polo” e si svolge con il patrocinio del comune di Assisi, Orvieto e Bolsena.
Donatella Binaglia
Ufficio Stampa Automotoclub Storico Assisano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*