Festa di San Francesco, modalità di accesso ai luoghi delle celebrazioni

Festa di San Francesco, modalità di accesso ai luoghi delle celebrazioni

Festa di San Francesco, modalità di accesso ai luoghi delle celebrazioni Come specificato nei giorni scorsi, in seguito ai tavoli della sicurezza, sono state rese note, dal Sacro Convento e dalla Basilica della Porziuncola, le modalità di accesso alle celebrazioni francescane.

AL SACRO CONVENTO

Per facilitare l’accesso dei pellegrini, per motivi di ordine pubblico e per regolare gli ingenti afflussi previsti sono stati predisposti dei PASS GRATUITI obbligatori per l’ingresso ai vari luoghi delle celebrazioni. Per la Basilica di San Francesco d’Assisi sarà possibile assistere (provvisti di PASS), dalle piazze antistanti le Basiliche e tramite maxischermi, alla Solenne Celebrazione del 4 ottobre alle 10.

Anche per partecipare alle messe in Basilica inferiore (ogni ora dalle ore 6 alle ore 12 del 4 ottobre) i pellegrini dovranno essere provvisti dei PASS.

Le varie tipologie di PASS disponibili potranno essere ritirate, fino ad esaurimento degli stessi, entro le 18.00 di mercoledì 3 ottobre presso l’Ufficio informazioni della Basilica di San Francesco, situato nella piazza inferiore di san Francesco, oppure il 4 ottobre dalle 8.00 alle 11.00 presso l’infopoint allestito in zona porta san Pietro – parcheggio Giovanni Paolo II.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.sanfrancesco.org, oppure contattare l’infopoint della basilica di san Francesco al numero +390758190084.

A SANTA MARIA DEGLI ANGELI

Per quanto riguarda la Basilica di Santa Maria degli Angeli sono a disposizione PASS GRATUITI FINO A ESAURIMENTO, per assistere mercoledì 3 ottobre, a partire dalle ore 17, alla Solenne Commemorazione del Transito di san Francesco.

Tali PASS daranno accesso alla piazza antistante la Basilica, dalla quale sarà possibile assistere alla celebrazione tramite un maxischermo appositamente allestito. Per tutte le altre celebrazioni, l’ingresso in Porziuncola sarà libero. I PASS sono GRATUITI e chiunque fosse interessato può ritirali, fino ad esaurimento degli stessi,  entro e non oltre le 12:30 di mercoledì 3 ottobre presso l’ufficio informazioni della Basilica di Santa Maria degli Angeli, che si trova nella piazza antistante la Basilica, alla destra dell’ingresso della stessa, al numero +390758051430.

LA FESTA IN PIAZZA DEL COMUNE

Il 3 ottobre alle ore 20, l’amministrazione comunale di Assisi, con le autorità campane presenti in Città, accoglierà cittadini e pellegrini alla Festa in piazza realizzata in collaborazione con l’ente Calendimaggio di Assisi, le associazioni del territorio, l’associazione Pizza Tramonti e l’istituto alberghiero di Assisi, che offriranno pizza campana e degustazioni enogastronomiche tipiche umbre.

 

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*