Adrilog Virtus Assisi, sconfitta a Gualdo, si va a gara 3

Adrilog Virtus Assisi, sconfitta a Gualdo, si va a gara 3

Adrilog Virtus Assisi, sconfitta a Gualdo, si va a gara 3

GUALDO  TADINO – Gualdo vince meritatamente una Gara 2, giocata con grande agonismo e pareggia la serie. Domenica alle 20 al PalaItis ci sarà la decisiva terza partita, che decreterà chi tra le due formazione raggiungerà Foligno (vittoriosa 2-0 con Viterbo) in semifinale.

LA PARTITA: Parte forte l’ Adrilog Virtus Assisi con Provvidenza Santantonio e Capezzali a dettare i ritmi in attacco e tutta la squadra molto attenta in difesa e chiude in vantaggio il primo periodo per 8-17.

Nel secondo quarto Gualdo inizia a trovare il canestro e registra la zona in difesa, mentre l’Adrilog Virtus Assisi accusa la “scavigliata” di Provvidenza, caduto sul piede di un avversario a rimbalzo e costretto fuori per quasi tutto l’incontro (e già con Giovagnoli a impiego ridotto) per una contrattura, inizia a faticare a trovare la via del canestro. Si va al riposo sul 28-21 per i ragazzi di Coach Piazza.

Nel terzo quarto Gualdo fa la sua partita e gradualmente si avvicina agli ospiti con Marini Toppi e Servadio ai quali rispondono per l’Adrilog Virtus Assisi il solito Capezzali, Neri e Santantonio. Anche Battistelli in difesa, “scaviglia” e la sorte non sembra essere dalla parte dei ragazzi di Coach Piazza. Sulla terza sirena il tabellone segna 34-36.

Nell’ultimo quarto di gara si decide tutto, Gualdo inizia a trovare agevolmente la via del canestro con le triple del solito Marini e di Servadio e con le penetrazione di Egbunike. L’Adrilog Virtus Assisi, va in difficoltà, fatica a trovare la via del canestro e complice anche qualche discutibile fischio (anche in precedenza erano stati sanzionati a Neri falli “discutibili”, e adottato un metro che ha agevolato fin troppo le gite in lunetta di un’esperto Paleco) della coppia arbitrale nel momento decisivo, va sotto e la gara si conclude con con Gualdo che pareggia meritatamente la serie, facendo la sua partita, giocando con grande lucidità e convinzione, con il punteggio finale di 61-54.

Domenica alle ore 20 al PalaItis, la decisiva Gara 3, dove i ragazzi di coach Piazza, cercheranno davanti al consueto numeroso e caloroso pubblico di casa di far loro la posta in palio.

Intanto per l’Adrilog Virtus Assisi due giorni di allenamenti, per registrare le ultime cose e cercare di capire dove si può e deve migliorare.

I TABELLINI:

BASKET GUALDO – ADRILOG VIRTUS ASSISI 61 – 54 (08-17, 13-11, 13-8, 27-18)

BASKET GUALDO: Di Fusco, Egbukine 3, Manci 6, Moriconi 1, Paleco 10, Servadio 8, Toppi 8, Van Wijingaarden 15, Battiloro 2. All. Palmerini

ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco 2, Ciancabilla 2, Santantonio 17, Parretta 5, Gambelunghe 2, Neri 4, Mariucci, Provvidenza 8, Capezzali 12, Battistelli 2, Balani. All. Piazza

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*