Basket, Adrilog Virtus Assisi in semifinale, partita tiratissima

 
Chiama o scrivi in redazione


Basket, Adrilog Virtus Assisi in semifinale, partita tiratissima

Basket, Adrilog Virtus Assisi in semifinale, partita tiratissima

ASSISI – Partita tiratissima, davanti ad una cornice di pubblico incredibile, che  decreta l’accesso in semifinale dell’Adrilog Virtus Assisi che fa sua la partita per 70-68.
LA PARTITA: Parte forte Gualdo nel primo quarto, spinta dagli oltre 150 tifosi venuti ad Assisi. L’Adrilog Virtus Assisi è contratta e non sembra in partita. 13-21 per gli ospiti alla sirena. Nel secondo quarto l’Adrilog Virtus Assisi esce dal torpore, e sostenuta a gran voce dal sempre numeroso e caloroso pubblico di casa, aumenta l’intensità e va ad accorciare con un ottimo Parretta e con Neri e Provvidenza, fino al 32-34 di metà partita. Il terzo quarto l’Adrilog Virtus Assisi spinge sull’acceleratore e ancora con Parretta, Giovagnoli e Capezzali tenta il primo allungo, ma Gualdo non muore mai e con Battiloro e Servadio resta in scia fino al 53-49 della sirena.

LEGGI ANCHE: Adrilog Virtus Assisi, sconfitta a Gualdo, si va a gara 3

Ultimo quarto partita punto a punto fino agli ultimi 2 minuti quando Provvidenza infila 2 liberi prima, una tripla e ancora 2 liberi a cercare l’allungo decisivo, che comunque non arriva, perchè per Gualdo Servadio prima, Paleco e Van Wijngaarden subiscono fallo e segnano dalla lunetta. 69-68 per i ragazzi di Coach Piazza, quando Neri subisce il fallo sistematico degli uomini di Palmerini. 1/2 e punteggio sul 70-68 per l’ultima azione di Gualdo.

L’Adrilog Virtus Assisi difende forte e sulla penetrazione di Paleco suona la sirena un attimo primo del fischio della coppia arbitrale che sanzionava un fallo subito al giocatore di Gualdo. L’arbitro si consulta con il tavolo e decreta che il fischio è arrivato dopo la fine della gara.

L’Adrilog Virtus Assisi vince e stacca il biglietto per le semifinali che la vedrà di fronte all’Ubs Foligno (2-0 su Viterbo), sabato prossimo gara 1 al PalaItis di S.M.degli Angeli.

I TABELLINI:

ADRILOG VIRTUS ASSISI – BASKET GUALDO 70-68 (13-21, 19-13, 21-15, 17-19)

ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco, Ciancabilla, Santantonio 10, Parretta 14, Neri 10, Mariucci 4, Provvidenza 10, Capezzali 6, Battistelli 6, Balani, Fondacci. All Piazza

BASKET GUALDO: Marini 3, Battiloro 18, Paleco 10, Di Fusco 1, Manci 5, Moriconi 2, Van Wijngaarden 7, Toppi2, Servadio 9 Egbukine 11. All Palmerini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*