D’Argenio, esordio amaro per Assisi Subasio nel derby con Angelana

D'Argenio, esordio amaro per Assisi Subasio nel derby con Angelana

D’Argenio, esordio amaro per Assisi Subasio nel derby con Angelana

da Carmine D’Argenio
Dopo l’esito di parità in Coppa torna dopo svariati anni il derby anche in campionato, che vede di fronte alla neo nata unificata Assisi Subasio del tecnico Lisarelli, l’Angelana di mister Valentini. Entrambi da quest’anno al timone delle due gloriose squadre assisane. Gara che inizia con De Santis che al 1′ con conclusione morbida ci prova a innescare la miccia della contesa.

Il resto lo fa Ferreira e compagni difensivi di casa con spazzate dall’area di rigore senza troppi complimenti. L’ultimo arrivo in casa Assisi, Carbone, cerca di uscire dal fazzoletto di campo della propria area, ma sovente ha bisogno dei ripiegamenti di Gnagni. Stirati punta centrale di un tridente che colleziona corner non sfruttati. Primo tempo bloccato con i 22 in campo che badano a tener posizione puntando al ‘sodo’ più che a sbilanciarsi.

Secondo tempo che impiega invece 3 minuti per determinarsi in salita per i padroni di casa. È Passeri di testa su cross di Scopetti a bucare le mani a Catarinelli. Ed Angelana in vantaggio al “Degli Ulivi”. Come se non bastasse al 10′ Tordoni falcia De Santis lanciato a rete: rosso diretto. Passano neanche dieci minuti ed altro rosso per Shongo. Difesa più che rimaneggiata e gara nella testa, nelle mani e nei piedi dell’Angelana che si avvicina più volte alla seconda marcatura. Che arriva puntuale al 90′ con Ubaldi.

  • Assisi Subasio – Angelana 0 – 2
  • 3′ st Passeri
    45′ St Ubaldi
  • Formazioni
  • Assisi Subasio (4-3-3): Catarinelli, Tordoni, Shongo, Gnagni, Carbone, Ferreira, Stirati, Marchetti, Ricciolini, Montanucci, Pantaleoni
    All. Lisarelli
  • Angelana (4-4-2): Mazzoni, Ragusa, Galassi, Piccinelli, Burini, Bartolini, De Santis, Ubaldi, Passeri, Capitini, De Luca
    All. Valentini

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*