Virtus Assisi, la prima in campionato è da urlo: sconfitto Todi al PalaSir 104-45

Virtus Assisi, la prima in campionato è da urlo: sconfitto Todi al PalaSir 104-45
Virtus Assisi, la prima in campionato è da urlo: sconfitto Todi al PalaSir 104-45 In un palazzetto gremito di tifosi i ragazzi di coach Piazza dimostrano un ottimo stato di forma e chiudono fin da subito una gara mai in dubbio
Parte fortissimo la Virtus Assisi nel campionato di Serie C Silver e batte in un PalaSir gremito di tifosi ed appassionati 104-45 la Almasa CBL Electronics Basket Todi in un derby umbro molto atteso alla vigilia. Una partita mai in discussione per i ragazzi di coach Gianmarco Piazza, che hanno dettato i ritmi fin dal primo secondo di gioco.
Grande difesa e un attacco super per la squadra rossoblù, con sprazzi di bel gioco fin dalla prima stagionale. 29-11, 54-25, 79-36 i parziali dei primi tre quarti dai quali emerge un netto predominio per i padroni di casa. Molto bene Albi Metalla, giocatore di spessore, un super Filippo Meccoli e Francesco Santantonio in gran forma, con un Giacomo Capezzali, fra i giovani di grande speranza, molto bene in partita.
Bravi i giovani Palermo, Fondacci e Tulli all’esordio assoluto. Casettari, prima gara in maglia Virtus, già inseritosi ottimamente in squadra nonostante il poco tempo trascorso dal suo arrivo. Ma su tutte, una prova corale di grande classe, con ritmi altissimi per l’intera partita. Ospiti comunque mai domi che hanno lottato su ogni pallone a viso aperto. Finale al PalaSir 104-45 per la Virtus Assisi e primi 2 punti in classifica per una squadra apparsa già in grande forma.
Al termine della gara, davvero soddisfatto Albi Metalla, play/guardia della Virtus Assisi, ottima prestazione personale (30 punti sul tabellino!) e di squadra: “Abbiamo disputato una gran bella partita – ha dichiarato nel dopo gara – siamo partiti molto bene contro una squadra tosta. La partenza forte ha giovato, grande merito va al nostro coach e al lavoro che sempre svolgiamo in settima.
Giocare qui è piacevole – ha sottolineato – i tifosi dalle tribune ci hanno dato una grandissima carica durante l’intero match. Sarà un campionato difficile – ha concluso il giocatore ternano della Virtus – diverse le squadre da affrontare, tante di livello: Tolentino, Recanati, lo stesso Todi, sono squadre forti e non sono le uniche. Noi ce la giocheremo al meglio”.
VIRTUS ASSISI – ALMASA CBL BASKET TODI: 104-45 (29-11; 54-25; 79-36)
VIRTUS ASSISI: Ciancabilla 8, Santantonio 14, Metalla 30, Fondacci 2, Capezzali G. 8, Palermo 3, Tulli, Orlandi 12, Provvidenza 8, Meccoli 9, Casettari 10, Trinchitelli; All. Piazza
ALMASA CBL ELECTRONICS BK TODI: Rombi 6, Simoni 2, Benedetti, Agliani 5, Buondonno 2, Varriale 4, Chinea G. 2, Cardoni 8, Frosinini 8, Chinea N. 7, Orazi 1; All. Olivieri

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*