Più di 1000 le adesioni all’iniziativa “Letture online per giornata della memoria e giorno del ricordo”

 
Chiama o scrivi in redazione


Biblioteca comunale iniziativa letture giornata della memoria ricordo

Più di 1000 le adesioni all’iniziativa “Letture online per giornata della memoria e giorno del ricordo”

Sono stati 1.195 le alunne e gli alunni che, insieme alle loro insegnanti, hanno aderito alle iniziative della biblioteca comunale in occasione della Giornata della Memoria e del Giorno del Ricordo, una vera e propria maratona di lettura online per sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche culturali, sociali e storiche della Shoah e delle vittime delle Foibe.


Fonte: Comune di Assisi


Un’iniziativa molto apprezzata che ha incontrato il consenso delle insegnanti e degli alunni con i quali è stato possibile instaurare un dialogo con spunti interessanti e momenti di riflessione su quanto il passato possa essere d’aiuto e d’insegnamento per costruire un futuro senza violenza.

“Le letture online sono state l’occasione – ha affermato l’assessore alla cultura Veronica Cavallucci – per rinnovare l’invito a usufruire dei servizi della nostra biblioteca, bella, aperta e accessibile. Piccoli gesti di sensibilizzazione che stanno portando i loro frutti, infatti, molti sono gli studenti che usufruiscono delle aule studio della biblioteca comunale di Assisi. Quindi ringraziamo i 1.195 utenti, i dirigenti scolastici, i docenti e gli alunni per essersi collegati con noi”.

Un’ultima annotazione: dal 10 febbraio è stato allestito all’interno della sezione locale della biblioteca, il Centro assisano di documentazione sul Giorno del Ricordo, una nutrita bibliografia tematica sull’argomento.

Infine si ricordano gli orari di accesso al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; chiuso il mercoledì pomeriggio, il sabato e la domenica. Per ogni informazione: biblioteca@comune.assisi.pg.it (telefono 075-813481).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*