Assisi, il progetto #Gemma parte anche nel centro storico

Presso la società culturale Arnaldo Fortini si terranno dei laboratori di animazione e lo sportello di assistenza digitale gratuita

 
Chiama o scrivi in redazione


Assisi, il progetto #Gemma parte anche nel centro storico

Assisi, il progetto #Gemma parte anche nel centro storico

Da martedì 5 novembre prenderanno il via i laboratori di animazione e lo sportello di assistenza digitale gratuita presso la sede della società culturale Arnaldo Fortini di Assisi. Gli incontri fanno parte di “#Gemma, il sapere è prezioso“, il progetto finanziato dalla Regione Umbria, con le risorse del POR-FSE 2014-2020, nell’ambito del programma #OpenUmbria, presentato da un partenariato di enti pubblici e privati quali il Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona, Liceo Properzio Assisi e Giove In Formatica Srl.

© Protetto da Copyright DMCA

#Gemma prevede la realizzazione di un servizio di assistenza digitale gratuita con uno sportello realizzato in collaborazione con la Società Culturale Arnaldo Fortini e situato presso la sede situata in via San Francesco 12 ad Assisi. Sarà aperto tutti i martedì dalle ore 16 alle 20 grazie alla presenza della local coach Carlotta. Sono previsti, inoltre, laboratori di animazione digitale della durata di circa 4 ore: il primo, in programma martedì 5 novembre, si intitolerà “Il web per tutti”. Si replicherà il 3 dicembre con “In internet c’è tutto?”.

Le attività del progetto #gemma si svolgono anche a Santa Maria degli Angeli presso la sede Digipass di Assisi, situata presso il palazzetto del Capitano del Perdono in piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli. Qui gli incontri e lo sportello digitale sono aperti tutti i venerdì dalle ore 16 alle 20.

Per partecipare a #Gemma è semplice. Basta iscriversi nell’apposito format che si trova nel sito online (www.progettogemma.it) o contattare il local coach Carlotta (3288952505).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*