Enel lavori urgenti in cabina Fontemaggio ad Assisi

 
Chiama o scrivi in redazione


Enel lavori urgenti in cabina Fontemaggio ad Assisi
ARCHIVIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE ENEL ENEL INTERNATIONAL PHOTOGRAPHIC ARCHIVE Latina (Italia), marzo 2007: Un tecnico nella Cabina Primaria di distribuzione San Michele

Enel lavori urgenti in cabina Fontemaggio ad Assisi

ASSISI: LAVORI ENEL SU IMPIANTI ELETTRICI, GIOVEDÌ INTERVENTO RAPIDO E URGENTE IN CABINA FONTEMAGGIO

 Interruzioni temporanee brevi all’inizio e alla fine dei lavori per installazione di gruppi elettrogeni che garantiranno approvvigionamento elettrico alle utenze.

 Assisi, 14 aprile 2020 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 16 aprile eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Assisi, con particolare riferimento alla cabina denominata “Fontemaggio”.

Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione degli scomparti dell’impianto, che risultano danneggiati e che saranno rinnovati con l’installazione di apparecchiature automatizzate per garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due brevi interruzioni temporanee del servizio grazie all’installazione di gruppi elettrogeni che garantiranno l’approvvigionamento elettrico per tutta la durata dei lavori, esclusi i due rapidi “fuori servizio” di circa 30 minuti / un’ora all’inizio dell’intervento alle ore 8:30 del mattino e alla fine dei lavori intorno alle ore 16:30, rispettivamente per l’attivazione e la rimozione dei gruppi elettrogeni.

Grazie a bypass da linee di riserva, l’area di interruzione temporanea sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze nel modo seguente: via Negri civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 8, 34, da 5 a 45, sn (senza numero); via della Querce civ. da 8 a 50; via Maccheroni sn; via Lennon civ. 101, sn; via della Cooperazione sn; via Salvanesi civ. 6; via Bargellini sn; via San Benedetto civ. 103.

E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Assisi, a cui sono stati comunicati tempi e modalità di intervento. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*