“A Riveder le Stelle” alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli

 
Chiama o scrivi in redazione


"A Riveder le Stelle" alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, appuntamento per lunedì 23 agosto alle ore 19

“A Riveder le Stelle” alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli

Si comincia alle 19 con un Romantico ChicNic nei giardini della Domus Pacis, all’ombra della Porziuncola. Dopo la cena, con il calare del buio, sarete guidati nell’osservazione della volta celeste curata da Umbria Skywatching.

Il Teatro del Cosmo è un’avventura immersiva e interattiva che vi permetterà di osservare i cieli notturni dell’Umbria, seguiti da esperti di divulgazione scientifica astronomica. Il teatro è formato da un’arena di pouf gonfiabili luminosi, un grande schermo per proiezioni e telescopi professionali.

LEGGI ANCHE – Stroncone e Assisi, un legame storico e culturale che il 21 agosto sarà celebrato nel santuario del Beato Antonio

Nella prima parte dell’esperienza verrete introdotti ai fondamenti dell’osservazione del cielo notturno. Verranno mostrate immagini e simulazioni del cielo, seguite dalle spiegazioni dell’esperto che vi permetteranno di trovare in autonomia i principali oggetti celesti. Nella seconda parte verrete invitati nell’area telescopi per osservare attraverso l’oculare Luna, pianeti, ammassi stellari e altri oggetti del profondo cielo.

Un evento unico, in un luogo suggestivo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*