Tutti alla Rocca di Assisi con naso all’insù con gli Astrofili del Subasio

Celebrando un classico della letteratura tra sogni e desideri in una notte di mezza estate alla Rocca Maggiore

Tutti alla Rocca di Assisi con il naso all’insù

Tutti alla Rocca di Assisi con naso all’insù con gli Astrofili del Subasio

Martedì 6 agosto, la Rocca Maggiore di Assisi ha ospitato l’evento “Con il Naso all’Insù”, organizzato dal Rotary Club Assisi in collaborazione con il Gruppo Astrofili Monte Subasio e con il patrocinio del Comune di Assisi. La serata, che ha visto la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Veronica Cavallucci, ha celebrato gli 80 anni dalla morte di Antoine de Saint-Exupéry, autore de “Il Piccolo Principe”.

L’evento ha unito la bellezza dell’Universo con le parole del celebre aviatore francese, in un contesto naturale unico. I partecipanti sono stati cullati dalla voce dell’attore Pierluigi Domini e trasportati idealmente fino alla volta celeste grazie ai telescopi del Gruppo Astrofili Monte Subasio e alle loro spiegazioni appassionanti.

Maria Elisabetta Monacchia, presidente del Rotary Club Assisi, ha spiegato che l’evento è stato pensato per riscoprire l’opera di un autore letto in tutto il mondo, che incarna con semplicità il concetto di alzare gli occhi al cielo, vedere le stelle e sognare, affrontando temi come il senso della vita e dell’amicizia.

Paolo Chifari, presidente del Gruppo Astrofili Monte Subasio, ha concluso che l’evento ha perseguito gli scopi principali dell’associazione: la divulgazione scientifica e la valorizzazione del territorio attraverso la cultura.

L’evento ha permesso ai presenti di vivere una notte magica, in cui letteratura e firmamento si sono incontrati sotto lo stesso cielo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*