Gara di lingua inglese Spelling Bee Race alla scuola di Petrignano di Assisi [Foto]

progetto si pone  l’obiettivo di migliorare le abilità linguistiche, di arricchire il lessico, di incoraggiare il corretto uso dei vocaboli

Gara di lingua inglese Spelling Bee Race alla scuola di Petrignano di Assisi

Gara di lingua inglese, Spelling Bee Race, alla scuola di Petrignano di Assisi

da Oliva Cannizzaro
PETRIGNANO DI ASSISI – Si sono disputate il giorno 3 Marzo presso L’Istituto Comprensivo Assisi 3 di Petrignano le finali della Spelling Bee Race, ovvero la gara di compitazione di parole in lingua inglese. Tale progetto si pone  l’obiettivo di migliorare le abilità linguistiche, di arricchire il lessico, di incoraggiare il corretto uso dei vocaboli, di migliorare la pronuncia e, infine, di sviluppare le competenze di cittadinanza attiva. La gara ha permesso agli studenti di confrontarsi con la lingua straniera in maniera divertente e motivante, diffondendo i valori dell’amicizia e della sana competizione e aiutando gli studenti ad acquisire maggiore sicurezza e padronanza.

clicca per ingrandire

La competizione ha visto protagonisti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della  scuola primaria Don Milani di Palazzo e Luigi Masi di Petrignano egli alunni delle classi prime e seconde  della scuola secondaria Pennacchidi Petrignano, i quali, visibilmente emozionati, hanno affrontato la gara con motivazione e grande impegno dimostrando ottime abilità linguistiche. La gara, preceduta dalle semifinali in cui sono stati selezionati  i cinque migliori studenti per classe, ha decretato la vittoria dei cinque top spellers.

A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione, ai finalisti è stata consegnata una medaglia, mentre i vincitori sono stati premiati con una coppa conferita dall’assessore alla Scuola Simone Pettirossi. Fieri di questa esperienza, le insegnanti si augurano sia un’esperienza destinata a coinvolgere anche le altre scuole con un duplice scopo: diffondere  il fascino della lingua inglese e le sue peculiarità fonetiche e permettere agli studenti di confrontarsi con i propri limiti e uscirne comunque vincenti.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*